MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Parte a Lecce nei Marsi la montagna terapia, primi esperimenti sui pazienti a fine mese

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
11 Luglio 2020
A A
48
Condivisioni
951
Visite
FacebookWhatsapp

Lecce nei Marsi. Parte a Lecce nei Marsi, più precisamente in località Pozzarello, a un paio di chilometri dalla più nota Cicerana, la montagna terapia, un originale approccio metodologico a carattere terapeutico-riabilitativo e/o socio-educativo, finalizzato alla prevenzione, alla cura e alla riabilitazione degli individui portatori di differenti problematiche, patologie o disabilità; esso é progettato per svolgersi, attraverso il lavoro sulle dinamiche di gruppo, nell’ambiente culturale, naturale e artificiale della montagna.

Il comune di Lecce nei Marsi ha infatti aderito ufficialmente al CAI coppo dell’orso. Il contatto con l’ambiente montano e con la natura in generale si contrappone efficacemente ai ritmi tutt’altro che naturali che caratterizzano la quotidianità connotata da inquinamento acustico e atmosferico, stress, richieste, orari, scadenze, fretta nel mangiare, nelle relazioni, negli spostamenti. Il messaggio costante che arriva è che più si alza la soglia di sopportazione allo stress più si è adeguati e meritevoli. In realtà sarebbe più funzionale imparare a “togliere” più che aggiungere, trovare spazi per la rigenerazione, la gratificazione personale, la cura e l’attenzione al corpo e alla mente.

Avezzano “città del benessere”: il bilancio del sindaco Di Pangrazio tra cantieri e sociale

3 Febbraio 2026

Ammortizzatori sociali in aumento, nel 2025 +30% in Abruzzo

2 Febbraio 2026

Givedi 30 luglio, con la collaborazione del CAI e ASL Teramo, si terrà il primo esperimento di montagna terapia in località la Cicerana nella splendida cornice della selva moricento patrimonio UNESCO.

 

Next Post

Genovesi (Lega) in visita al quartiere Borgo Pineta: periferie non più luoghi di emarginazione e di degrado

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Nuova opportunità di lavoro nella Marsica, Dimarglass cerca un operatore di produzione di sistemi vetrati

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication