MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Parte a Lecce nei Marsi la montagna terapia, primi esperimenti sui pazienti a fine mese

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
11 Luglio 2020
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Lecce nei Marsi. Parte a Lecce nei Marsi, più precisamente in località Pozzarello, a un paio di chilometri dalla più nota Cicerana, la montagna terapia, un originale approccio metodologico a carattere terapeutico-riabilitativo e/o socio-educativo, finalizzato alla prevenzione, alla cura e alla riabilitazione degli individui portatori di differenti problematiche, patologie o disabilità; esso é progettato per svolgersi, attraverso il lavoro sulle dinamiche di gruppo, nell’ambiente culturale, naturale e artificiale della montagna.

Il comune di Lecce nei Marsi ha infatti aderito ufficialmente al CAI coppo dell’orso. Il contatto con l’ambiente montano e con la natura in generale si contrappone efficacemente ai ritmi tutt’altro che naturali che caratterizzano la quotidianità connotata da inquinamento acustico e atmosferico, stress, richieste, orari, scadenze, fretta nel mangiare, nelle relazioni, negli spostamenti. Il messaggio costante che arriva è che più si alza la soglia di sopportazione allo stress più si è adeguati e meritevoli. In realtà sarebbe più funzionale imparare a “togliere” più che aggiungere, trovare spazi per la rigenerazione, la gratificazione personale, la cura e l’attenzione al corpo e alla mente.

Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

30 Novembre 2025

Il meteo nella Marsica 1 – 6 dicembre: contesto discreto anche se sarà possibile qualche rovescio sparso Martedì

30 Novembre 2025

Givedi 30 luglio, con la collaborazione del CAI e ASL Teramo, si terrà il primo esperimento di montagna terapia in località la Cicerana nella splendida cornice della selva moricento patrimonio UNESCO.

 

Next Post

Genovesi (Lega) in visita al quartiere Borgo Pineta: periferie non più luoghi di emarginazione e di degrado

Notizie più lette

  • Altre due spaccate nella notte ad Avezzano, sette in tre giorni, in città è caos sicurezza

    483 shares
    Share 193 Tweet 121
  • Lutto a Castelnuovo di Avezzano: addio alla psicologa Roberta Leonetti

    402 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Cade dalle scale della chiesa con la bicicletta: trauma cranico per un bambino

    372 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

    326 shares
    Share 130 Tweet 82
  • Consegna pacco ad Avezzano, Poste Italiane: “episodio ricondotto a disguido informatico”

    245 shares
    Share 98 Tweet 61

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication