Avezzano. Si terrà sabato, nei locali dell'”Extra Fragile” di Avezzano, a partire dalle 17.30, la presentazione del libro “Parla con me”, scritto dalla presidente dell’associazione di promozione sociale “I girasoli” Benedetta Cerasani. Un libro che rappresenta un viaggio umano con una aura di forte vitalità.
Una vitalità che permane e accompagna fino alla fine, non tanto è solo nel ricordo, bensì nella presenza quasi tangibile della mamma della presidente a cui è dedicato il libro, che pare essere ancora qui, con voi, con chi legge. Perchè oltre l’esperienza, oltre la speranza, resta tra la pelle e il cuore un nucleo di energia attiva, sempre vivo e creante. Un libro attraverso il quale si può raggiungere un piccolo pezzo di paradiso.
Sarà presente oltre all’autrice la direttrice della Casa Editrice Daimon edizioni, Alessandra Prospero, che ha inserito l’opera all’interno della collana Rosa Igea in memoria di Rosa Antonelli Cellini. Modera l’incontro la giornalista Roberta Maiolini.
La presentazione avverrà seguendo le direttive del nuovo dpcm del 18 ottobre 2020 . Parte dei proventi del libro verranno utilizzati per sostenere il progetto “Nonna Nietta”, attraverso il quale verranno acquistate le parrucche per le pazienti che dovranno affrontare il percorso chemioterapico.