Pescasseroli. È terminata l’esperienza dei dieci guardiaparco ausiliari che hanno affiancato il personale di sorveglianza del parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Tre mesi di lavoro intenso, delicato e impegnativo, grazie al quale hanno potuto toccare con mano la meravigliosa complessità di un lavoro unico al mondo.
“La nostra speranza”, hanno spiegato dal parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, “è quella di aver dato ai dieci ragazzi e ragazze la possibilità di fare esperienza sul campo utile per la crescita professionale e personale. Ma quel che più ci auguriamo è di essere riusciti a trasmettere loro la vera essenza di ciò che significa lavorare per un parco, al servizio della natura e del territorio. A nome dei dipendenti e delle dipendenti del parco ringraziamo di cuore Andrea, Davide, Domenico, Greta, Francesca, Leopoldo, Mara, Marianna, Martina e Martina per aver prestato servizio con serietà e dedizione. Che questo saluto possa essere solamente un arrivederci”.
Nei tre mesi appena trascorsi i giovani, tutti sotto ai 35 anni, hanno affiancato il personale del parco lavorando duramente giorno e notte nell’area protetta.