MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Parcheggio Via Viotti, lunedì partono i lavori: 70 posti auto a servizio della nuova scuola di Via Puglie

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Luglio 2022
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È arrivato il momento della concretezza per l’area urbana di Avezzano, a nord della città, delimitata da via Puglie e via Viotti, dove a breve apriranno le nuove scuole Fermi-Mazzini.

Winter Trail Monte Labbrone a Trasacco: 180 iscritti per la quattordicesima edizione

29 Gennaio 2026

Sanità Abruzzese, Liris: “Programma 2026-2028 garantisce continuità e risorse”

29 Gennaio 2026

L’Amministrazione comunale, infatti, lunedì mattina avvia i lavori per la realizzazione del parcheggio, su via Viotti, che sarà al servizio della scuola e della viabilità generale di quella zona.

Il parcheggio assolverà a tre compiti contemporaneamente.

Innanzitutto, l’adeguamento di viabilità e sicurezza nell’area, soprattutto in connessione con l’apertura della nuova scuola che impone di assicurare una circolazione in totale sicurezza per studenti, famiglie e viabilità locale.

Quindi, la necessaria riqualificazione dell’area dove sorgerà il parcheggio che, attualmente, è ricoperta di verde incolto. La nuova struttura, infatti, sarà interamente attrezzata e avrà una capacità di 70 posti auto, con rifinitura di aree e marciapiedi prospicienti.

Infine, ma non ultimo, grazie a questa opera sarà possibile gestire al meglio l’incremento di traffico, facilmente intuibile soprattutto negli orari di entrata e uscita delle scuole, in tutta la zona interessata.

I lavori dovranno terminare prima dell’inizio delle lezioni, entro il mese di settembre prossimo, proprio per far sì che il nuovo complesso scolastico e il nuovo parcheggio, possa costituire un unicum urbanistico in una zona destinata a diventare un centro nevralgico della città.

Next Post

L'Orchestra popolare del Saltarello alla seconda edizione del Festival dei giovani dell'Appennino a Collarmele

Notizie più lette

  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    555 shares
    Share 222 Tweet 139
  • Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

    584 shares
    Share 234 Tweet 146
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    460 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Truffatori scatenati a San Benedetto dei Marsi, presi di mira diversi anziani

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • Trema la terra nella notte, terremoto di magnitudo 2,9: epicentro a Campotosto

    84 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication