MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Parcheggio in aeroporto: si viaggia liberi dalle preoccupazioni

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
9 Maggio 2023
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Il parcheggio in aeroporto è un vantaggio non indifferente per chi si appresta a fare le vacanze. Difatti, sapendo che la nostra auto si trova in un posto sicuro e controllato, riusciamo a goderci il soggiorno turistico con maggiore spensieratezza.

Nonostante ciò, con l’aumento del numero di viaggiatori per via aerea, il parcheggio negli aeroporti è diventata una questione complessa, in quanto richiede una pianificazione e una preparazione significativa.

epa05011582 (FILE) A file picture dated 28 November 2013 shows a person using Facebook on his phone at a cafe in Hanoi, Vietnam. Facebook reported strong growth in earnings for the third quarter on 04 November 2015, with net profits up about 11 percent year-on-year to 896 million US dollar. The world's largest social network continued to grow in the quarter that ended 30 September, boosting advertising revenue with user traffic. Facebook said it had 1.55 billion monthly active users, including more than one billion who logged on every day - an increase of 17 percent from the same period in 2014. Advertising generates more than 90 percent of earnings for the company, based in the Menlo Park, California, and in the third quarter mobile's share of that take grew to 78 percent from 66 percent the year before. Nearly nine out of 10 daily users logged in over smartphones. The company invested 780 million US dollar in the third quarter in projects to bring billions more users online in the developing world and in work on the Oculus Rift virtual reality glasses. Zuckerberg said one of Facebook's long-term goals is to 'connect the entire world.'  EPA/LUONG THAI LINH

Scontro sui social con Stinelli, Genovesi: “ho il dovere di difendere e tutelare il pubblico interesse”

3 Novembre 2025

Allarme falsi sms che invitano a contattare il CUP, assessorato alla salute: “ignorateli o cancellateli”

3 Novembre 2025

Per questo motivo, dovremmo vagliare le varie offerte, come per esempio le offerte di parcheggio a Malpensa, così da essere certi di trovare un posto libero e di non trovarci all’ultimo minuto a rincorrere uno spiazzo per la nostra auto.

Meglio prenotarlo in anticipo?

La scelta sbagliata da fare in procinto di andare in vacanza è tergiversare sulla prenotazione del parcheggio in aeroporto. Questo perché possiamo incorrere al malcapitato evento in cui non troviamo posto, e se lo troviamo, agguantiamo un posticino a diversi chilometri di distanza dalla meta.

Ciò non è un problema, poiché per fortuna esiste il servizio navetta, ma l’intoppo può causare dei ritardi. Se invece andiamo a pianificare tutti i dettagli del nostro viaggio, saremo sicuri di arrivare in aeroporto in tempo.

Pertanto, meglio selezionare in anticipo il parcheggio in aeroporto così da lasciare direttamente l’auto e predisporsi al viaggio. In fin dei conti, l’inizio delle nostre vacanze dovrebbe combaciare con la partenza da casa, e non procurare altri inutili pensieri fino a quando non raggiungiamo la meta del soggiorno.

Come si fa la prenotazione del parcheggio?

Prenotare un parcheggio in aeroporto non è utile solo ai vacanzieri occasionali, bensì anche ai viaggiatori d’affari, i quali devono spostarsi con una certa frequenza in varie città italiane, europee e internazionali.

In tal senso, è utile avere un punto di riferimento a cui rivolgersi per i propri spostamenti. Ciò di cui avremo bisogno al momento della prenotazione saranno pochi dati e documenti. Infatti, il servizio di parcheggi necessita di alcuni dettagli relativi al nostro soggiorno.

Tra questi figurano l’orario di arrivo e di partenza stimati, il numero del volo, il tipo di veicolo da lasciare in parcheggio e, ovviamente, il nome dell’aeroporto di partenza e quello di destinazione.

A questi dovremo aggiungere gli estremi della nostra auto e un metodo di pagamento tramite carta di debito o di credito. Prenotando in anticipo il parcheggio in aeroporto, infatti, non dovremo preoccuparci di saldare il conto al rientro, quando oramai avremo già speso tutti i nostri soldi, bensì lo faremo alla prenotazione, liberandoci da tutti i pensieri.

Quanto tempo posso lasciare parcheggiata la mia auto?

L’auto può soggiornare per l’intero periodo della nostra vacanza, anche se questa si protrae per più settimane. E, la bella notizia è che non dobbiamo preoccuparci di nulla se non di tornare a riprendere il nostro veicolo.

Per garantire la sicurezza dei parcheggi aeroportuali, gli aeroporti hanno implementato diverse misure e tecnologie. Una di queste è rappresentata dai sistemi di parcheggio automatizzati, i quali sono provvisti di telecamere e sensori per monitorare il parcheggio.

Questi sistemi forniscono informazioni in tempo reale sui posti auto disponibili e aiutano a rilevare eventuali attività sospette. Inoltre, alcuni aeroporti hanno installato telecamere a circuito chiuso in tutti i loro parcheggi per monitorare le attività e scoraggiare furti o vandalismi. In questo modo, la vacanza è pronta per essere goduta in ogni suo aspetto organizzativo.

Next Post

Violento schianto sulla ex superstrada del Liri all'altezza di Balsorano: code e rallentamenti

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1169 shares
    Share 468 Tweet 292
  • Addio a Maurizio Testone, infermiere e sindacalista: “esempio di dedizione e impegno”

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Grave danno alla condotta generale lascia diversi paesi senz’acqua, disagi anche a Pescina

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Allarme sicurezza nella Marsica occidentale: raffica di furti nel fine settimana tra Tagliacozzo e Carsoli

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    297 shares
    Share 119 Tweet 74

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication