MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Parcheggio in aeroporto: si viaggia liberi dalle preoccupazioni

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
9 Maggio 2023
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Il parcheggio in aeroporto è un vantaggio non indifferente per chi si appresta a fare le vacanze. Difatti, sapendo che la nostra auto si trova in un posto sicuro e controllato, riusciamo a goderci il soggiorno turistico con maggiore spensieratezza.

Nonostante ciò, con l’aumento del numero di viaggiatori per via aerea, il parcheggio negli aeroporti è diventata una questione complessa, in quanto richiede una pianificazione e una preparazione significativa.

La situazione relativa alle precipitazioni per le ore 16:00 di Mercoledì 4 Febbraio. Sulla Marsica, fenomeni alquanto moderati con delle nevicate oltre i 1400 m circa

Il meteo nella Marsica 2 – 7 febbraio: continuano le condizioni instabili già da Martedì sera

1 Febbraio 2026

Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

1 Febbraio 2026

Per questo motivo, dovremmo vagliare le varie offerte, come per esempio le offerte di parcheggio a Malpensa, così da essere certi di trovare un posto libero e di non trovarci all’ultimo minuto a rincorrere uno spiazzo per la nostra auto.

Meglio prenotarlo in anticipo?

La scelta sbagliata da fare in procinto di andare in vacanza è tergiversare sulla prenotazione del parcheggio in aeroporto. Questo perché possiamo incorrere al malcapitato evento in cui non troviamo posto, e se lo troviamo, agguantiamo un posticino a diversi chilometri di distanza dalla meta.

Ciò non è un problema, poiché per fortuna esiste il servizio navetta, ma l’intoppo può causare dei ritardi. Se invece andiamo a pianificare tutti i dettagli del nostro viaggio, saremo sicuri di arrivare in aeroporto in tempo.

Pertanto, meglio selezionare in anticipo il parcheggio in aeroporto così da lasciare direttamente l’auto e predisporsi al viaggio. In fin dei conti, l’inizio delle nostre vacanze dovrebbe combaciare con la partenza da casa, e non procurare altri inutili pensieri fino a quando non raggiungiamo la meta del soggiorno.

Come si fa la prenotazione del parcheggio?

Prenotare un parcheggio in aeroporto non è utile solo ai vacanzieri occasionali, bensì anche ai viaggiatori d’affari, i quali devono spostarsi con una certa frequenza in varie città italiane, europee e internazionali.

In tal senso, è utile avere un punto di riferimento a cui rivolgersi per i propri spostamenti. Ciò di cui avremo bisogno al momento della prenotazione saranno pochi dati e documenti. Infatti, il servizio di parcheggi necessita di alcuni dettagli relativi al nostro soggiorno.

Tra questi figurano l’orario di arrivo e di partenza stimati, il numero del volo, il tipo di veicolo da lasciare in parcheggio e, ovviamente, il nome dell’aeroporto di partenza e quello di destinazione.

A questi dovremo aggiungere gli estremi della nostra auto e un metodo di pagamento tramite carta di debito o di credito. Prenotando in anticipo il parcheggio in aeroporto, infatti, non dovremo preoccuparci di saldare il conto al rientro, quando oramai avremo già speso tutti i nostri soldi, bensì lo faremo alla prenotazione, liberandoci da tutti i pensieri.

Quanto tempo posso lasciare parcheggiata la mia auto?

L’auto può soggiornare per l’intero periodo della nostra vacanza, anche se questa si protrae per più settimane. E, la bella notizia è che non dobbiamo preoccuparci di nulla se non di tornare a riprendere il nostro veicolo.

Per garantire la sicurezza dei parcheggi aeroportuali, gli aeroporti hanno implementato diverse misure e tecnologie. Una di queste è rappresentata dai sistemi di parcheggio automatizzati, i quali sono provvisti di telecamere e sensori per monitorare il parcheggio.

Questi sistemi forniscono informazioni in tempo reale sui posti auto disponibili e aiutano a rilevare eventuali attività sospette. Inoltre, alcuni aeroporti hanno installato telecamere a circuito chiuso in tutti i loro parcheggi per monitorare le attività e scoraggiare furti o vandalismi. In questo modo, la vacanza è pronta per essere goduta in ogni suo aspetto organizzativo.

Next Post

Violento schianto sulla ex superstrada del Liri all'altezza di Balsorano: code e rallentamenti

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication