Avezzano. Parcheggia l’auto per prende l’acqua alla fontanella della pineta, ma viene derubata di borsa e soldi che erano sul sedile.
Aveva appena ritirato cinquecento euro all’ufficio postale. A farne le spese è stata una pensionata di 72 anni residente a Massa d’Albe che ha presentato una denuncia ai carabinieri.
Anche un’altra donna è stata derubata dai ladri nello stesso modo. I casi sarebbero numerosi e si ipotizza che a mettere a segno i colpi sia sempre la stessa banda.
Il tempo di voltarsi un attimo per riempire le bottiglie che si è ritrovata senza borsetta, soldi e documenti. È avvenuto tutto molto velocemente.
“Avevo lasciato la macchina aperta perché era a pochi passi da me”, ha raccontato la donna, “ma quando mi sono voltata era ormai troppo tardi”. Il fatto è avvenuto alla fontanella che si trova nella zona nord della città, ai margini della pineta, vicino alla stazione della polizia locale di Avezzano.
Neanche questo fatto ha scoraggiato i ladri che sembrano aver oramai affinato una tecnica infallibile: spuntano dal nulla, sfruttando la presenza di alberi e vegetazione, afferrano borse, portafogli e qualsiasi oggetto di valore si trovi in macchina, e svaniscono nel nulla senza lasciare traccia, probabilmente fuggendo tra i sentieri che si snodano tra i pini. Son diversi i casi di furti avvenuti e ora è allarme.