MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Parcheggi selvaggi ad Avezzano, scivoli per disabili bloccati dalle auto dopo il concerto di Elettra Lamborghini

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
7 Agosto 2024
A A
94
Condivisioni
1.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Parcheggi selvaggi ad Avezzano, scivoli per disabili bloccati dalle auto dopo il concerto di Elettra Lamborghini. “Ieri sera, dopo aver assistito all’entusiasmante concerto di Elettra Lamborghini in piazza Risorgimento ad Avezzano, io e mio figlio ci siamo trovati di fronte a una situazione che ha trasformato quella che doveva essere una piacevole serata in un’amara riflessione sulla mancanza di rispetto e consapevolezza civica”. Ha dichiarato una cittadina, madre di un ragazzo diversamente abile..

 

“Una chiave per il cambiamento”: il candidato sindaco Alessio Cesareo apre le porte della Casa comune

16 Dicembre 2025

I dati sulle attività commerciali ad Avezzano: ecco le nuove aperture e le chiusure

15 Dicembre 2025

“Passando per Piazza Torlonia, ho cercato di far salire la sedia a rotelle di mio figlio sul marciapiede, solo per scoprire che tutte le entrate con scivoli erano bloccate da automobili parcheggiate. Questa non è stata solo una frustrazione momentanea, ma una barriera alla libertà di movimento di mio figlio e di chi, come lui, dipende dalle rampe per spostarsi autonomamente. La prossima volta, prometto a mio figlio che chiamerò i vigili. Non solo per risolvere il problema immediato, ma per mandare un messaggio chiaro: viviamo in una società che deve imparare a pensare ai bisogni degli altri, a rispettare le regole e a rendere gli spazi pubblici accessibili a tutti”. Ha spiegato la donna.

“Di recente, il sindaco Gianni Di Pangrazio ha pubblicato un post sui social media in cui mostrava un incontro con una madre e suo figlio disabile. Questo gesto, seppur lodevole, deve trasformarsi in azioni concrete. È fondamentale che le promesse fatte in questi incontri non rimangano parole vuote, ma si traducano in provvedimenti che migliorino davvero la vita quotidiana delle persone con disabilità”.

 

 

 

Tags: avezzanodisabili parcheggi
Next Post

Emergenza climatica in Abruzzo: Uncem chiede interventi urgenti per la sicurezza dei Comuni montani

Notizie più lette

  • Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

    664 shares
    Share 266 Tweet 166
  • Avezzano saluta il dottor Carmine Lisciotto, una vita al servizio dei pazienti: folla ai funerali

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Magia in cattedrale: Cocciante incanta Avezzano per il 25° concerto di Natale

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Gli addobbi natalizi di Avezzano incantano l’Italia, in diretta su Rai 1 la piazza vestita a festa

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1969 shares
    Share 788 Tweet 492

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication