MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Parcheggi gratuiti in città, Nazione Futura: così si sostengono le attività commerciali locali

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Adolescente gravemente ustionato a Tagliacozzo: manipolava bottiglia con alcol

12 Novembre 2025

Migliorano le condizioni di Alessandro Truocchio, il runner ferito a Luco dei Marsi

12 Novembre 2025

Avezzano. Stop al pagamento delle strisce blu in città. I parcheggi gratuiti in centro potrebbero aiutare le attività commerciali di Avezzano in questo particolare periodo. Questa la proposta del gruppo Nazione Futura Avezzano – con il responsabile Nello Simonelli e Giorgia Agostini, Annalisa Attili, Francesco Ciamei, Gregorio Di Salvatore, Mattia Di Cesare, Emanuele Gallese, Marcus Masella, Dalila Tangredi e Giuseppe Virgallita.

“In seguito ad un periodo mai visto nella storia recente dell’umanità”, hanno spiegato da Nazione Futura, “fatto di contrazione dell’attività economica, di distanziamento sociale, di rallentamento dello scorrere della vita e di impossibilità lavorativa per molti, nel prendere atto che ci si sta avviando verso un auspicabile miglioramento della gestione della pandemia, siamo qui, come gruppo Nazione Futura Avezzano, ad avanzare alcune richieste avvertite da una larga fascia della popolazione.

Presumibilmente nel breve – medio periodo si avrà la riapertura, seppur con i logici e doverosi limiti, delle attività commerciali cittadine, che forse, più di qualunque altro settore, hanno avvertito il lockdown imposto, per ragioni di sicurezza, dal Governo nazionale.

In questa fase, il commercio cittadino di ogni ordine e grado dovrà essere supportato nella ripresa a piccoli passi verso una situazione che, si spera, potrà tornare ad una parvenza di normalità il prima possibile. E in questa fase sarà necessario che sia dato uno sprone al fine di facilitare, a commercianti e cittadini, il riavvio del tessuto economico locale.

E’ per questo che siamo qui a richiedere, a chi in questa situazione senza dubbio difficile ha l’onere di amministrare la nostra città, di prendere in considerazione l’idea di rendere, per almeno i primi 14 giorni dalla effettiva ripartenza, da quando, cioè, sarà dichiarata dal governo nazionale, gratuiti i parcheggi cittadini a pagamento.

Alla luce anche delle necessità dettate dal distanziamento sociale che sarà imposto, non sarà possibile avere un flusso regolare della clientela, per cui verosimilmente si creeranno file per l’accesso alle attività e molte persone – per non creare assembramenti – dovranno attendere in auto al fine di usufruirne. Troviamo questa una richiesta di buon senso e che sarebbe gradita ad ambo le parti sociali, sia a commercianti e chi gestisce pubblici esercizi, sia ai loro clienti”.

Next Post

I braccianti del Fucino non arrivano, problema destinato a protrarsi anche a maggio

Notizie più lette

  • La luce squarcia la notte della Marsica: spettacolare aurora boreale visibile da Magliano de’ Marsi

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    602 shares
    Share 241 Tweet 151
  • Cittadini esasperati affiggono cartelli contro l’inciviltà, Genovesi: “Avezzano è abbandonata”

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Addio a Nina, la “Signora maestra” di Avezzano, se ne va a 105 anni una memoria vivente del Novecento

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Pescina inaugura nuova sede Confeuro: servizi fiscali, previdenziali e sociali

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication