MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Panathlon Club Avezzano e Arma Carabinieri in una “due giorni” dedicata allo “Sport e alla legalità”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Maggio 2018
A A
48
Condivisioni
959
Visite
FacebookWhatsapp

Canistro, stop al vetro e limiti agli alcolici per “Sapori d’Autunno”

8 Ottobre 2025

“Hay Caminos”: l’esperienza spirituale e culturale degli studenti dell’Itet di Tagliacozzo

8 Ottobre 2025

Avezzano. Panathlon Club Avezzano e Arma Carabinieri in una “due giorni” dedicata allo “Sport e alla legalità”. Nella prima giornata l’incontro è avvenuto durante una conviviale a cui hanno partecipato i soci del Club, familiari e ospiti, in un clima di riconoscenza e di ammirazione per la lodevole attività che i Carabinieri svolgono in tantissimi settori, compreso quello sportivo. Si è trattato di una specie di “anteprima” all’evento principale svoltosi il giorno successivo al Castello Orsini alla presenza degli studenti degli istituti scolastci della città. Hanno partecipato le più alte cariche dell’Arma dei Carabinieri: il generale di Corpo d’Armata Vittorio Tomasone, Comandante Interregionale Ogaden; il generale Michele Sirimarco, Comandante Legione Carabinieri Abruzzo-Molise , il colonnello Antonio Servedio, Comandante Provinciale L’Aquila; il commissario tecnico della nazionale femminile di pallanuoto Fabio Conti e il vice presidente del Coni regionale Vincenzo Di Cecco. Per il Panathlon Internazionale sono intervenuti il governatore dell’Area 7^ – Abruzzo-Molise Franco Tondini e il consigliere nazionale Pierluigi Palmieri. Ha fatto gli onori di casa il presidente del Club di Avezzano, Emi Di Stefano, ideatrice dell’evento e promotrice del rapporto di collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri, il mondo della scuola e il Comune di Avezzano che ha patrocinato l’evento.

“Sport e legalità: incontro con il Gruppo Sportivo Carabinieri” è stato il tema della conferenza svoltasi al Castello Orsini nella seconda giornata, alla presenza di studenti, cittadini e autorità civili e militari. Hanno portato i saluti il presidente del Panathlon di Avezzano Emi Di Stefano, il generale VittorioTomasone, il prefetto Giuseppe Linardi, il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, l’assessore comunale Leonardo Casciere. Sono intervenuti sul tema del convegno, il colonnello Gianni Massimo Cuneo comandante Centro Sportivo Carabinieri; il giornalista di Rai News 24 Enzo Cappucci; gli atleti olimpionici Rossella Fiamingo medaglia d’argento per la scherma (spada) a Rio de Janeiro 2016 e Luca Dotto campione europeo di nuoto 100 stile libero, che hanno risposto alle domande dei ragazzi in sala, rendendo ancor più vivace e interessante il dibattito. Il Panathlon Club Avezzano ha premiato alcuni studenti che si sono distinti per meriti sportivi.  Ha moderato l’incontro Goffredo Taddei consigliere del Panathlon di Avezzano.
Next Post

Camorra in Marsica, c'era un piano per investire tra Scurcola e Capistrello. I boss cercavano nuovi adepti

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    471 shares
    Share 188 Tweet 118
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication