Luco dei Marsi. “Abbiamo dovuto disporre il divieto di transito per i mezzi pesanti su via Duca degli Abruzzi. Abbiamo operato in queste ore in emergenza per garantire la messa in sicurezza della strada principale, dopo che si è verificato il dissesto di alcuni pali. Sono i pali delle luminarie posizionate per le feste patronali di AGOSTO”.
A scrivere il lungo messaggio sui social è la sindaca di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa.
“Sono stati risistemati alle prime luci dell’alba grazie al pronto intervento dei nostri operai, che ringrazio. Il motivo del dissesto non è chiaro, e tutto sommato al momento non è rilevante. Quello che è rilevante è che siamo stati costretti a sollecitare più e più volte, anche attraverso diffide, la Ditta incaricata dal Comitato Feste patronali classe ’73 e lo stesso Comitato Feste patronali classe ’73, affinché provvedessero a far liberare dalle installazioni il paese, senza esito”.
“Ora, senza voler entrare nel merito della vicenda e lasciando le chiacchiere a chi ama farle, dico solo che qualunque fosse stato il problema, il motivo della discussione tra le parti, le rivendicazioni, la ragione e il torto, una cosa del genere NON doveva accadere, e nel momento in cui si è verificato il dissidio, e ripeto, qualunque ne fosse stato il motivo, interesse e urgenza del Comitato, che ha commissionato questo lavoro, doveva essere risolvere immediatamente la questione, NON lasciare in carico al Comune e alla collettività luchese il problema! E prima che per rispetto a questa Amministrazione, che si è pure adoperata per cercare di far giungere a una soluzione le parti, soprattutto per rispetto proprio della Comunità. Abbiamo inoltrato l’ennesima diffida stamattina, e sono pronta a chiamare a rispondere tutte le parti in causa nelle sedi opportune, qualora permanesse questa situazione. Confido di poter contare sulla professionalità e la serietà della ditta Tarquini, che si è detta disponibile ad accogliere la richiesta di aiuto per un pronto intervento pervenuta dalla Ditta installatrice delle luminarie, e ci auguriamo di vedere presto la risoluzione della questione, intanto invito tutti alla massima prudenza nel transitare in via Duca degli Abruzzi”.