Trasacco. Pallonate violente in mezzo agli anziani che vanno a messa, scoppia la polemica a Trasacco dove un botta e risposta tra i cittadini è nato nel gruppo Facebook che racconta la vita della cittadina. Tramite le pagine social è stato raccontato di come dei ragazzini giochino a pallone nella piazza del paese, in modo anche violento, senza preoccuparsi di poter far male a qualcuno.
“Questa volta ci poteva scappare il morto. È successo che questa sera poco prima delle sei davanti la porta d’ingresso della chiesa una anziana donna che andava a messa è stata colpita alla testa da una pallonata violentissima scagliata dai ragazzi che quotidianamente giocano al calcio in piazza scambiata ormai per un campo di calcio. Ho assistito alla scena perché anch’io a davo a messa. I ragazzi, ridendo e sghignazzando si sono nascosti dietro le macchine. Ma è mai possibile che possano accadere certe cose! Possibile che nessuna autorità intervenga per impedire un simile scempio davanti ad un luogo sacro. I discendenti nuovi installati da poco già tutti rovinati; per non parlare dei danni alle abitazioni. È stata rotta la targa della banca. Che cosa fa la Soprintendenza, perché non interviene a porre finalmente fine a questo scandalo! Mi chiedo e chiedo a voi tutti dove sono le autorità di vigilanza e di controllo del territorio. Siamo ancora un paese civile? Pallonata violentissima”.
Diversi i commenti che sono stati messi al post “di denuncia” e in cui si invocano più controlli per evitare che qualcuno si faccia male.
Il post è di qualche giorno fa ed è stato ricondiviso oggi con una foto diventata virale nel giro di pochi minuti dove si vede una palla da calcio incastrata sul campanile alto diversi metri. Con tanto di piccione “attonito”.