Tagliacozzo. Sport come inclusione e partecipazione, questo è il binomio che ha caratterizzato lo scorso weekend dell’ASD Dynamica Fitness Club. La struttura di Tagliacozzo infatti, ha ospitato la Roman Volley, prima associazione LGBT di pallavolo della capitale attiva da circa 17 anni su Roma con otto squadre e 150 associati impegnati dalla prima divisione, passando per le amatoriali, fino ai neofiti ed anche una squadra mista.
“Oltre allo sport – dichiara il responsabile del Camp Mirko – cerchiamo nel nostro piccolo di essere presenti nel territorio anche sul fronte dei diritti e delle battaglie sociali della nostra piccola comunità. “.
I referenti Dynamica Vittorio Dattolo e Roberto Buzzelli si ritengono pienamente soddisfatti della collaborazione con l’associazione capitolina, orgogliosi anche di promuore il turismo sportivo a 360 gradi capace di sostenere strutture ricettive e attivita commerciali della città di Tagliacozzo durante tutto l’anno.
“Ringraziando i responsabili dell’Asd Roman Volley per la loro partecipazione – concludono Buzzelli e Dattolo – aspettiamo gli atleti per i prossimi Camp”.
La cultura dello sport da sempre insegna la tolleranza ed il rispetto verso gli altri e verso noi stessi. Sport significa divertimento, collaborazione, condivisione, solidarietà, cultura: potenti strumenti per la costruzione di una coscienza sociale e civile che sono il terreno più fertile per il superamento dei pregiudizi.