Avezzano. Pali dell’illuminazione pubblica pericolosi e danneggiati, arriva l’appello del centro giuridico del cittadino. “I pali in cemento armato che si trovano nei pressi dell’area del Castello Orsini e di piazza San Giovanni”, scrive Augusto Di Bastiano del Centro Giuridico del Cittadino in una lettera indirizzata al sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, “sono inutilizzati da molto tempo e la ditta proprietaria avrebbe dovuto toglierli”.
“Nello specifico, infatti, il palo mi sembra molto danneggiato e potrebbe essere pericoloso”, denuncia il Centro giuridico del cittadino, “in città ci sono molti pali in cemento che hanno funzione di esserci, ma a vista potrebbero essere pericolosi, come quello in via Pagani, già via Albense”.
“Noi chiediamo al sindaco”, precisa Di Bastiano, “di chiedere alla ditta proprietaria di fare una ricognizione su tutto il territorio della città, frazioni comprese, e dopo un’attenta valutazione, rimuovere tutti quelli non sicuri e che, oltretutto, danno un senso di degrado”.
“Su questo argomento sono già intervenuto per singole situazioni”, conclude Augusto Di Bastiano, “come i pali in via Bolzano e via Pozzillo. Gli interventi di sostituzione sono stati fatti, un piccolo passettino in avanti, ma con un intervento globale in una sola volta renderemo più sicura e dignitosa la nostra città”.