MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Palestra comunale di via Massa D’Albe, la useranno anche i bambini della Corradini Pomilio

Giada Salvati di Giada Salvati
16 Dicembre 2023
A A
70
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Nuovi orari delle lezioni che consentono a entrambe le scuole di utilizzare la palestra”.

È la decisione sulla struttura comunale di via Sturzo/via Massa D’Albe che arriva a seguito dell’incontro tenuto presso l’ufficio Scolastico Regionale, alla presenza dello stesso direttore Generale Massimiliano Nardocci, del coordinatore di educazione motoria fisica e sportiva dell’USR Antonio Passacantando, tra il comune di Avezzano, rappresentato dal dirigente Antonio Ferretti e le dirigenti scolastiche Franca Felli per l’Istituto comprensivo Vivenza – Giovanni XXIII e Irene Bracone dell’Istituto comprensivo Corradini – Pomilio. Obiettivo, definire le modalità di svolgimento dell’attività motoria da parte degli studenti delle due scuole e consentire – così come voluto dal sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio e dallo stesso direttore dell’USR – “una immediata e serena ripresa delle attività”.

No alla violenza contro le donne, scuole della Marsica sfilano in corteo

25 Novembre 2025

Approvata all’unanimità la legge sui Cunicoli di Claudio

25 Novembre 2025

La palestra, in precedenza, veniva utilizzata solo dalla Vivenza e, negli ultimi mesi, il comune aveva realizzato un tunnel di collegamento per gli studenti della primaria anche in considerazione del fatto che la struttura doveva servire entrambi gli istituti e che l’attività motoria è divenuta – da quest’anno – obbligatoria anche per i più piccoli alunni.

La necessità di un utilizzo congiunto aveva provocato qualche malumore che ora, si spera, possa essere fugato. Il provvedimento finale del comune, infatti, adottato su indicazione del sindaco Giovanni Di Pangrazio per contemperare le richieste pervenute dai genitori rappresentanti d’istituto- rimodula gli orari per garantire l’attività motoria che – come ribadito nel tavolo dai rappresentanti dell’USR – è attività didattica a tempo pieno e non può essere interrotta, anche perché la palestra comunale rappresenta una struttura di eccellenza del territorio e dispone di spazi abbondanti tali da consentire un accordo tra istituti.

Gli orari definiti tengono conto di una necessità di 20 ore settimanali per la Vivenza e di 10 ore settimanali per la Pomilio. Così, i bimbi di quest’ultimo istituto, che ora è collegato alla palestra, potranno fare sport per 10 ore settimanali, spalmate tra mattina e pomeriggio mentre, negli altri periodi, sarà utilizzata dagli alunni della Vivenza.

“Come concordato con i vertici dell’Ufficio scolastico – sottolinea il sindaco – già da lunedì le attività motorie riprenderanno, adeguando, com’è giusto, il diritto dei più piccoli con quello degli studenti della Vivenza”.

 

 

Next Post

Gestione della raccolta differenziata ad Avezzano, Tekneko unica società ad aver presentato l'offerta

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    448 shares
    Share 179 Tweet 112
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    909 shares
    Share 364 Tweet 227
  • La rivoluzione del fitness sbarca ad Avezzano: all’Evolution Fitness arriva Hyrox, l’unica sede ufficiale in Marsica

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Guasto ai sistemi Asl 1: servizi fermi in tutta la provincia dalle 7.30

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • Noleggi fantasma ad Avezzano: padre e figlio nei guai per violazioni del Decreto Sicurezza

    165 shares
    Share 66 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication