MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Palazzo municipale Avezzano, restyling in arrivo. Aggiudicati i lavori per un costo complessivo di 200mila euro

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
16 Ottobre 2018
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono stati aggiudicati e inizieranno a breve i lavori di manutenzione straordinaria del palazzo comunale di Avezzano di Piazza della Repubblica. L’intervento sarà eseguito dal raggruppamento temporaneo di imprese S.E.F.A. F.lli Carnicelli srl di Tornimparte (AQ) – LaboratorioAQ srl dell’Aquila, che si è aggiudicato la gara con un ribasso del 24,781%.

Il Palazzo Municipale di Avezzano, progettato nel 1920 dall’ingegnere Sebastiano Bultrini edultimato nel 1928, è sottoposto a vincolo architettonico ai sensi della Legge 1089/39, giusto Decreto del Ministro dei Beni Architettonici e Culturali in data 19/06/1992. L’intervento previsto comprende:

Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

6 Novembre 2025

The Digital World e il Gruppo Generali: una collaborazione che parte dall’Abruzzo e sfida un luogo comune

6 Novembre 2025

– in misura preponderante: la sistemazione del tetto, interessato da fenomeni di infiltrazione, mediante rimaneggiamento del manto di tegole, parziale rifacimento del tavolato di appoggio, realizzazione di sistema di ventilazione sottotegola e manto impermeabilizzante; con l’occasione sarà installato un sistema linea-vita per l’effettuazione in sicurezza di future manutenzioni, e contestualmente apposti dissuasori per volatili;

– il restauro di elementi artistici in facciata (fregi, cornicioni, marcapiani), interessati nel tempo da diffusi ammaloramenti e parziali distacchi, anche al fine di eliminare rischi per la pubblica incolumità.

L’importo complessivo stanziato per l’intervento ammonta a 200mila euro a valere su fondi “Masterplan per l’Abruzzo”, come da Delibera C.I.P.E. n° 26/2016, gestiti dalla Regione Abruzzo. Il progetto è stato redatto dal funzionario comunale architetto Francesco Ruscitti e, per la quota parte inerente i restauri, dalla restauratrice Catia Cutigni, come da espressa prescrizione della Soprintendenza. Sul Progetto Definitivo è stato già rilasciato il nulla-osta dalla competente Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per l’Abruzzo in data 27/03/2018, prot. 4579.

Next Post

Avezzano rugby, i gialloneri escono sconfitti contro il Villa Pamphili. Capitan Lanciotti: buona prestazione nonostante il risultato

Notizie più lette

  • Irrompe in casa della fidanzata sfondando la finestra e sferra un pugno alla madre: arrestato

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • I Marsattori tornano in scena: al castello Orsini risate, dialetto e memoria popolare

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    184 shares
    Share 74 Tweet 46

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication