MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Palazzina esplosa in centro a Carsoli, partono i lavori dopo un anno e mezzo

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
26 Ottobre 2013
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

20 Dicembre 2025

Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

20 Dicembre 2025

Carsoli. A distanza di un anno e mezzo partono i lavori di ristrutturazione della palazzina di via Garibaldi interessata da un violenta esplosione causata da una fuga di gas. Il fatto avvenne nel cuore della notte del 14 febbraio del 2012, quando improvvisamente un appartamento posto al piano terreno venne interessato da una forte deflagrazione. Ci furono feriti anche in modo grave, ma per fortuna nessuna vittima. Tutte le famiglie dovettero lasciare subito l’intera palazzina ubicata nel centro cittadino di Carsoli, in adiacenza al Campo Sportivo. Il fabbricato dunque venne dichiarato inagibile, e da allora sono iniziati tutti gli iter e le verifiche tecniche di stabilità per l’eventuale ristrutturazione che è iniziata proprio in questi giorni.Esplosione-Carsoli-palazzina
I primi interventi consistono nella demolizione del solaio tra il piano terreno ed il secondo piano ove ebbe luogo l’esplosione, mentre la stabilità dell’intero edificio non ha subito danni, ma serviranno importanti lavori per i danni che si sono verificati di conseguenza agli altri appartamenti ed ai luoghi comuni condominiali. Una esperienza bruttissima per quelle famiglie, che ha sicuramente lasciato il segno, ed ora lo stabile è stato dissequestrato e riconsegnato quindi ai proprietari. Tra la varie procedure ci saranno dunque ancora molti aspetti da chiarire in ambito legale e giudiziario, ma quello che è importante è che i lavori siano iniziati con l’auspicio che al piu’ presto le famiglie interessate possano tornare nelle loro case o comunque disporre di questa proprietà.
E nel caso di questa palazzina oltre al danno c’è stata anche la beffa. Dopo aver subito infatti questo disastro i proprietari hanno infatti dovuto pagare l’Imu come seconda casa, pur essendo gravati da ingenti spese e ratei di affitto per gli appartamenti di fortuna trovati in quella emergenza. L’unico beneficio è stato lo “sconto” se cosi si può chiamare del 50% che però è previsto dalla legge e non è stata di certo una “concessione”. (d.i.)

Next Post

Piacente: nessun dietrofront, guardo al futuro con serietà. E sceglie Cuperlo per il nazionale

Notizie più lette

  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    263 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    473 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Incidente a Celano, investita una 79enne: trasportata in ospedale con diversi traumi

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    431 shares
    Share 172 Tweet 108

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication