MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pace e Fraternità, il Comune di Avezzano alla marcia Perugia-Assisi il 12 ottobre

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
8 Ottobre 2025
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Domenica 12 ottobre 2025, il Comune di Avezzano sarà presente alla prossima Marcia Perugia-Assisi della Pace e della Fraternità, in programma domenica 12 ottobre 2025.

L’adesione dell’Amministrazione comunale rientra nel solco della decisione assunta dal Consiglio Comunale nella seduta del 4 dicembre 2024, con la quale è stata formalizzata l’adesione di Avezzano alla rete internazionale di “Città per la Pace e per i Diritti Umani”.

Nel modello matematico (GFS) è raffigurata la situazione ad 850 hpa prevista al mattino di Meroledì 21 Gennaio ove sarà un pochino più freddo dei giorni precedenti e meno di quelli seguenti

Il meteo nella Marsica 19 – 24 gennaio: possibilità di qualche fenomeno e temperature in calo verso metà settimana

18 Gennaio 2026

Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

18 Gennaio 2026

Un passo coerente, oggi più che mai necessario, in un tempo buio che spesso uccide la fiducia e la speranza. Ma proprio per questo – come ricorda lo slogan della marcia – “Imagine all the people. Immagina tutte le persone vivere insieme in pace”, vogliamo continuare a coltivare e trasmettere un sogno, antico e moderno: “il sogno di una società fraterna”.

Alla Marcia parteciperanno, insieme ai cittadini, i giovani e gli adulti di Azione Cattolica e dell’AGESCI, da sempre impegnati nella promozione dei valori della pace, della solidarietà e del dialogo.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale saranno presenti anche i consiglieri Alfredo Chiantini, promotore dell’iniziativa, e Stefania Antidormi. L’iniziativa sostenuta dal Presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Ridolfi, nasce da una proposta dei ragazzi della Consulta diocesana dell’Azione Cattolica dei Ragazzi.

La partecipazione di Avezzano alla Marcia Perugia-Assisi intende riaffermare con forza l’impegno della comunità cittadina nella difesa dei diritti umani, nella promozione della pace e nella costruzione di legami di fraternità che superino i muri dell’indifferenza e dell’odio.

 

Next Post

Comunità coesa, città più sicura: al via nelle scuole i corsi di intelligenza emotiva

Notizie più lette

  • Tagli al personale in Micron: si tratta per evitare i licenziamenti annunciati

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Commercialisti Avezzano: Venturino Di Corpo è il nuovo presidente

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

    74 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication