San Benedetto dei Marsi. Ovunque tu sia sarai sempre nei nostri cuori. Nel giorno di Santa Maria Goretti il ricordo di Mattia Fracassi a San Benedetto dei Marsi. È partita la processione in moto in onore di Santa Maria Goretti a San Benedetto dei Marsi.
In centinaia si sono radunati nel centro del paese i fedeli bikers che, come da tradizione, andranno incontro alla reliquia in arrivo da Corinaldo. Ma a rendere l’occasione ancora più emozionante è stato l’omaggio che gli amici di Mattia Fracassi, scomparso a soli 22 anni in un tragico incidente stradale, hanno voluto tributare al loro amico.
Davanti all’immagine di Mattia, felice, in moto, affissa su un muro, si sono radunati tutti i suoi amici, e i parenti del 22enne. Con il rombo di motori come colonna sonora, sono stati fatti volare in cielo palloncini celesti. Fumogeni blu e applausi per il giovane nel giorno più emozionante per San Benedetto. Una giornata all’insegna della fede, delle tradizioni più antiche e dell’unione profonda tra concittadini. Radici, ricordi e commozione hanno scandito le ore e i momenti salienti.
Mattia Fracassi, di soli 22 anni, perse la vita tragicamente il 22 settembre scorso. Il ragazzo, di San Benedetto dei Marsi, viaggiava su un’auto assieme ad altri due giovani per tornare a casa dopo una serata trascorsa ad Avezzano quando il mezzo si è schiantato lungo la Tiburtina Valeria, nei pressi del bivio per Cerchio. I suoi amici hanno voluto ricordarlo nei giorni delle feste patronali. Unanime si è alzata un’unica voce e per tutti vale lo stesso pensiero: “ovunque tu sia, sarai sempre nei nostri cuori”.
GUARDA IL VIDEO