MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ovindoli ricorda il 223esimo anniversario del Tricolore in una manifestazione col generale Vero Fazio

Francesca Salvati di Francesca Salvati
17 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Ovindoli. Si è svolta stamane una commovente celebrazione organizzata dal Comune di Ovindoli in ricordo del 223esimo anniversario del Tricolore nazionale. L’evento è stato tenuto dal Generale di divisione dell’esercito italiano Vero Fazio, profondo conoscitore delle vicende storiche legate al nostro Paese. Hanno preso parte all’evento i ragazzi della scuola media di Rocca Di Mezzo, e delle elementari di Ovindoli.

A moderare la mattinata Ugo D’Elia. Il primo intervento è stato del vicesindaco di Ovindoli, Raffaele Siciliano, che ha consegnato al Generale Fazio una targa donata dall’Amministrazione comunale e dal preside dell’Istituto comprensivo Antonio Lattanzi. Il preside Lattanzi ha poi aperto l’evento ricordando l’importanza che ha il rispetto per il ruolo delle istituzioni.

Famiglie in cammino verso i sacramenti: incontro e confronto a Caruscino

7 Marzo 2026

Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

7 Marzo 2026

I piccoli alunni della scuola primaria di Ovindoli hanno donato un mazzo di bandierine italiane al Generale in segno di affetto e di stima. L’evento è stato organizzato dal Comune di Ovindoli che negli ultimi anni si è molto
prodigato in materia di divulgazione storica. Già nell’autunno il Generale Fazio era stato chiamato per relazionare sulle stragi titine delle Foibe.

Next Post

Il pugile Ivan Di Berardino ritrova un furgone rubato ad Avezzano e riconsegna le chiavi al proprietario

Notizie più lette

  • Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l’attività sismica nella zona

    505 shares
    Share 202 Tweet 126
  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    391 shares
    Share 156 Tweet 98
  • Addio a Nazzareno Fidanza, ex sindaco di Cerchio, professore al liceo Vitruvio e anima storica della comunità

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    198 shares
    Share 79 Tweet 50

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication