Ovindoli. In occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo il Comune di Ovindoli ha organizzato la cerimonia di consegna del Bollino Blu per la sensibilizzazione dei disturbi dello spettro autistico. La cerimonia si terrà questo pomeriggio nella sala consiliare del Comune, a partire dalle 15.
Il “bollino blu”, la cui ideatrice è la Mariana Berardinetti che ne concede gratuitamente l’utilizzo, nasce per sostenere le persone autistiche e le loro famiglie durante gli acquisti e dare loro la priorità. Le persone con disturbo dello spettro autistico dimostrano spesso difficoltà nel sostenere lo stress derivante dall’attesa e questo la maggior parte delle volte si traduce nell’impossibilità loro e delle loro famiglie di poter svolgere una vita normale.
Per questo motivo il bollino verrà consegnato al sindaco Angelo Ciminelli, all’amministrazione e anche alla presidente dell’associazione commercianti di Ovindoli Fabiola Bartolucci. Tutti i cittadini sono stati invitati a esporre un fiocco blu fuori le proprie abitazioni.