MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Osteria Sestini, i primi piatti del pranzo della domenica tra colori e sapori che stupiscono

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
20 Luglio 2020
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Lasagna, fettuccine o chitarra, al ragù, rosso o bianco. Sono i primi piatti che ci si aspetta sulla tavola della domenica a casa di mamma o della nonna. Questa volta immaginiamoli però “rivisitati” in una chiave moderna, dove i profumi sono sempre quelli dell’Abruzzo ma dove i colori e l’originalità stupiscono. 

 

Osteria Sestini ad Avezzano: scopriamo il nuovo menù autunnale

3 Ottobre 2020

Cappellacci liquidi all’amatriciana, “esperienze di gusto” tra i piatti del nuovo Menù dell’Osteria Sestini

30 Settembre 2020

Ricotta e sgombro che si sposano in un tortello

 

L’Osteria Sestini  si prepara a festeggiare i due anni di attività (in agenda per il 26 luglio) e il giovane chef Giacomo Piacentino è a lavoro per creare sempre nuovi piatti che delizino il palato dei clienti, con abbinamenti tanto gustosi quanto ricercati.

Un esempio sono i tortelli ricotta e sgombro, su una crema di cime di rapa, presentati con un battuto di gamberi e lime, coulis di lamponi e menta.

 

Il ristorante, di proprietà di Oreste Sestini, che fa parte di una famiglia di imprenditori di Avezzano, si trova in via Sant’Andrea, ad Avezzano, immerso nella tranquillità del verde, lontano dalla confusione della città. Sestini, ha deciso di investire in un progetto che è stata la sua passione per una vita, che ambisce ad avvicinare a una cucina raffinata e curata nei minimi dettagli, quante più  persone possibili, grazie alla creatività di un giovane chef che arriva dalla scuola di Niko Romito.

Il progetto si sviluppa sull’idea di mettere in rete una filiera di produttori locali che va dai mulini dove si lavorano le farine, passando per gli allevatori e gli agricoltori del posto.

 

I primi piatti tra sapori e profumi decisi e tradizione locale

Tutto ciò che che finisce sui tavoli dell’Osteria Sestini, dove si può mangiare anche all’aperto, godendosi finalmente il sole dell’estate, è fatto a mano, dopo ore di preparazione. Dal pane fino alla pasta. Sono diversi i primi proposti per il pranzo della domenica, da condividere magari con la famiglia, da scegliere sul menu che cambia a seconda della stagione ma anche dei gusti e delle richieste dei clienti.

Per i palati più decisi arrivano i profumi del bosco con una chitarra ai funghi cardoncelli e al tartufo fresco, presentato in grosse scaglie, che ricorda i sapori della tradizione della vicina Valle Roveto.

Per incuriosire magari i più piccoli senza rinunciare a un piatto gustoso si può scegliere invece una lasagna racchiusa in un piccolo “sacchetto”, colorata dal giallo dello zafferano, che nasconde nel cuore la salsiccia, la besciamella e il pecorino.

 

 

#adv #advertising

Tags: Osteria Sestini
Next Post

Aree interne: ricchezze e prospettive, a Balsorano incontro con i vertici di Fratelli d'Italia

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication