MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ospedali della Marsica, appello ai sindaci: riaprire Tagliacozzo e Pescina, potenziare Avezzano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Appello ai sindaci marsicani per potenziare l’ospedale di Avezzano in una situazione di emergenza come quella legata al coronavirus, ma anche per una gestione futura che eviti quanto accaduto in questi giorni, con la chiusura di sana pianta di due punti di primo intervento come Tagliacozzo e Pescina.

A lanciarlo sono i comitati per la tutela degli ospedali minori d’Abruzzo. “Preso atto delle decisioni del Governo sull’assunzione straordinaria di personale medico e paramedico con procedure d’urgenza”, affermano Giovanni Marcangeli e Rita Tabacco, “i sindaci marsicani intervengano sulla Regione affinché gli ospedali della Marsica siano destinatari di assunzioni”.

Il Comandante della compagnia carabinieri di Avezzano, Valerio Onori, promosso Capitano

21 Febbraio 2026

Dalla Scandinavia al Fucino, la rara apparizione dello zigolo minore nella Marsica: prima osservazione in Abruzzo

21 Febbraio 2026

“Un’assegnazione che preveda un adeguato aumento di organico”, precisano, “non solo per far fronte alla grave e attuale emergenza, ma anche per sanare le vistose carenze che hanno indebolito i presidi sanitari del territorio. Rinnoviamo quindi l’invito ai comuni marsicani allo scopo di ottenere in questo momento di difficoltà il maggiore risultato per la sanità della Marsica e l’adeguata tutela dei marsicani tutti.

Per quanto riguarda l’ospedale di Tagliacozzo, chiuso per far fronte alla carenza di personale ad Avezzano, è stato già presentato un esposto alla procura di Avezzano dal Comitato, mentre per la vicenda di Pescina il sindaco Stefano Iulianella ha chiesto certezze dalla Asl per la riapertura, minacciando azioni incisive.

Next Post

Polvere di Lago – capitolo 6

Notizie più lette

  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    910 shares
    Share 364 Tweet 228
  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    619 shares
    Share 248 Tweet 155
  • Tragico schianto in autostrada, il 26enne che ha perso la vita è Michele Di Pumpo

    392 shares
    Share 157 Tweet 98
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Paura sull’A25 a Magliano de’ Marsi, tre feriti dopo un violento incidente

    162 shares
    Share 65 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication