MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ospedali della Marsica, appello ai sindaci: riaprire Tagliacozzo e Pescina, potenziare Avezzano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Appello ai sindaci marsicani per potenziare l’ospedale di Avezzano in una situazione di emergenza come quella legata al coronavirus, ma anche per una gestione futura che eviti quanto accaduto in questi giorni, con la chiusura di sana pianta di due punti di primo intervento come Tagliacozzo e Pescina.

A lanciarlo sono i comitati per la tutela degli ospedali minori d’Abruzzo. “Preso atto delle decisioni del Governo sull’assunzione straordinaria di personale medico e paramedico con procedure d’urgenza”, affermano Giovanni Marcangeli e Rita Tabacco, “i sindaci marsicani intervengano sulla Regione affinché gli ospedali della Marsica siano destinatari di assunzioni”.

A Pescina va in scena Pesche miracolose, la resistenza di un ragazzo

7 Febbraio 2026

Parola di Tommaso, il cinema che parla al cuore: domani doppia proiezione alle 15.40 e alle 18

7 Febbraio 2026

“Un’assegnazione che preveda un adeguato aumento di organico”, precisano, “non solo per far fronte alla grave e attuale emergenza, ma anche per sanare le vistose carenze che hanno indebolito i presidi sanitari del territorio. Rinnoviamo quindi l’invito ai comuni marsicani allo scopo di ottenere in questo momento di difficoltà il maggiore risultato per la sanità della Marsica e l’adeguata tutela dei marsicani tutti.

Per quanto riguarda l’ospedale di Tagliacozzo, chiuso per far fronte alla carenza di personale ad Avezzano, è stato già presentato un esposto alla procura di Avezzano dal Comitato, mentre per la vicenda di Pescina il sindaco Stefano Iulianella ha chiesto certezze dalla Asl per la riapertura, minacciando azioni incisive.

Next Post

Polvere di Lago – capitolo 6

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    815 shares
    Share 326 Tweet 204
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Profili social violati per truffare i clienti, allarme tra i professionisti di Avezzano

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • La squadra femminile della società Tucceri di Cerchio, protagonista ai campionati di promozione per società

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication