MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ospedale, Verrecchia: la situazione descritta da Paolucci è il risultato di quella che fu la loro gestione

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
25 Maggio 2023
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “L’ospedale di Avezzano descritto dal consigliere del Pd Silvio Paolucci e da altri esponenti della sinistra è la rappresentazione reale di quella che fu la loro gestione della sanità. Il vero disastro, infatti, è quello che abbiamo trovato noi, al momento dell’insediamento, causato da una mala gestio del centrosinistra senza precedenti. Dalla mancanza di primari alla totale assenza di interventi strutturali che, infatti, abbiamo dovuto subito mettere in cantiere.

Con il governo regionale di Marco Marsilio è iniziato un percorso di indiscutibile cambio di rotta e, nonostante le macerie ereditate della sinistra, siamo riusciti nell’intento di rinnovare i direttori, con un percorso che completeremo a breve, e a ottenere l’approvazione della rete ospedaliera che porterà, come già detto, certezze in termini di nuovi e determinanti investimenti. Un dato su tutti: dal 2019 ad oggi sono stati assunti, dall’Azienda, complessivamente 1441 sanitari, con un differenziale di circa 200 unità, e solo nell’ospedale di Avezzano, dal giugno 2021 sono stati contrattualizzati 67 infermieri. Vale la pena ricordare come la struttura ospedaliera di Avezzano abbia avuto necessità anche di interventi strutturali sui servizi igienici: tutti gli avezzanesi e i marsicani ricordano le camminate dei pazienti nei corridoi per dirigersi da e verso i bagni con le flebo al seguito.

La Grande Panchina inclusiva arriva nella Marsica, è la prima d’Abruzzo e parla di solidarietà (foto)

22 Dicembre 2025

Concerto di Natale su Radio Vaticana con la musica del marsicano Alessandro Fortuna

22 Dicembre 2025

 

Uno spettacolo vergognoso e lesivo della dignità dei malati. Per non parlare del pronto soccorso senza primario e con il personale ridotto all’osso mentre da oggi con l’holding area si stanno creando le migliori condizioni per offrire ulteriori spazi finalizzati a una gestione ancor più efficace dell’emergenza che garantisca, soprattutto, il rispetto del paziente. E’ bene anche ricordare che il nuovo nosocomio, di cui è stato approvato l’accordo di programma e il relativo progetto esecutivo, sarà realizzato grazie alla nuova rete ospedaliera. Gli ulteriori servizi annunciati in questi giorni, dai nuovi primari agli interventi strutturali e sulle piante organiche, sono il segno tangibile anche di guide certe all’interno dei reparti nei quali vigeva, invece, la precarietà della direzione.

 

L’azienda è egregiamente condotta dal professor Romano che nonostante le tante difficoltà, non ultima legata all’azione terroristica degli hacker, è riuscito a limitare il più possibile le carenze fisiologiche ereditate dalla passata gestione. Una vera rivoluzione per l’ampio territorio che si serve dell’ospedale di Avezzano sebbene i due anni di pandemia abbiano costretto a rimodulare tutta l’organizzazione sanitaria e i cronoprogrammi che l’attuale amministrazione regionale si era data. Tutto questo nella totale assenza della sinistra, ridotta a mera spettatrice. Gli esponenti di sinistra, come al solito, quando si trovano in uno stato di emergenza pretendono solidarietà dalle altre forze politiche mentre quando la contingenza emergenziale è gestita dal centrodestra puntano il dito come se la causa dipendesse da chi governa. Ci sono temi e temi per fare propaganda elettorale e fa specie che la sinistra non risparmi mai quelli legati alla salute e ai diritti dei cittadini sui quali, la storia recente lo dice, hanno ben poco da insegnare. Ma gli abruzzesi lo sanno”.  Così, in una nota, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.

Next Post

Avviate le procedure per la nomina di 25 primari alla Asl 1: ecco l'elenco

Notizie più lette

  • Schianto a Magliano dei Marsi, due feriti: uno trasferito all’Aquila in elisoccorso

    337 shares
    Share 135 Tweet 84
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    573 shares
    Share 229 Tweet 143
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    291 shares
    Share 116 Tweet 73
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Report aziende, la Marsica domina la classifica dei fatturati: ecco tutti i dati

    218 shares
    Share 87 Tweet 55

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication