MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ospedale di Tagliacozzo, Comitato civico: la maggioranza di Centrodestra ha di nuovo evitato il confronto

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
22 Dicembre 2023
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. “Si è tenuta ieri sera una partecipata assemblea nella sala consiliare del Comune di Tagliacozzo per discutere del Presidio “Umberto I” e della riorganizzazione della rete ospedaliera. L’incontro è stato organizzato dal Comitato Civico Spontaneo di Tagliacozzo allo scopo di esporre con chiarezza alla cittadinanza quanto accaduto in Consiglio regionale nelle ultime settimane e illustrare le molteplici attività messe in campo dai cittadini del Comitato per la salvezza dello storico ospedale “Umberto I”.

Si è trattato di un importante e intenso momento di confronto con la cittadinanza che, purtroppo, è stato disertato da tutti i consiglieri regionali della maggioranza di centrodestra eletti in Marsica. Una assenza che si somma agli appelli non raccolti per la salvezza dell’ospedale di Tagliacozzo e ad altri inviti al confronto che sono stati declinati nelle scorse settimane. Il Comitato Civico Spontaneo di Tagliacozzo ha ribadito di aver sempre rivolto i suoi appelli e i suoi inviti a tutti i consiglieri di tutte le forze politiche, incluso il presidente Marsilio, senza mai ricevere risposta.

Sanità, Verrecchia: presidi di Tagliacozzo e Pescina da potenziare, subito al lavoro

3 Marzo 2025

Uil fpl denuncia la mancanza di farmaci all’ospedale di Tagliacozzo, Asl: “fornitura regolare e costante”

16 Maggio 2024

 

Alle domande dei cittadini su quanto accaduto in Consiglio regionale, ha risposto Giorgio Fedele, unico consigliere regionale presente, che ha spiegato nel dettaglio natura e contenuti dei documenti approvati dalla maggioranza di centrodestra. Non sono mancati dettagli anche sui suoi emendamenti bocciati dalla maggioranza e sull’unico emendamento depositato dal consigliere Angelosante e mai messo in votazione poiché inammissibile, per come è stato formulato.

 

All’incontro ha partecipato anche il Sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, che ha portato la sua esperienza di consigliere e assessore regionale nella scorsa legislatura e ha ricordato la disponibilità al dialogo che portò a mantenere aperto il Punto di Primo Intervento H24. Una disponibilità che, purtroppo, non è stato possibile riscontrare con il presidente Marsilio. Non era presente il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, per impegni pregressi. Assenti sono stati anche tutti i componenti del consiglio comunale di Tagliacozzo.
Gli interventi del consigliere Fedele e del Sindaco Berardinetti, insieme a quelli dei cittadini presenti, hanno confermato che l’ordine del giorno, approvato insieme al piano di riorganizzazione della rete ospedaliera regionale, non ha alcun valore normativo e che senza modifiche al piano approvato, l’ospedale di Tagliacozzo resterà accorpato a quello di Avezzano fino a quando non ci sarà la possibilità di smantellare anche le unità operative di riabilitazione. Non è stata, infatti, modificata la nota che colloca temporaneamente a Tagliacozzo le riabilitazioni per mancanza di spazi idonei ad Avezzano.

Nel corso dell’incontro si è preso atto, ancora una volta, della volontà politica di non salvare Tagliacozzo, a differenza di quanto è stato fatto con altri presidi abruzzesi come Penne, Popoli, Atessa, Guardiagrele.
Il Comitato Civico Spontaneo ha comunicato che non intende abbassare la guardia sulle politiche che stanno indebolendo la sanità pubblica a Tagliacozzo e nella Marsica e che continuerà con la sua attività di informazione e sensibilizzazione dei cittadini”.

Tags: ospedale di Tagliacozzo
Next Post

Provinciali, Pd Celano: "Nostro contributo fondamentale ad eleggere due consiglieri"

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication