MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ospedale di Avezzano nel dramma, scena apocalittica riferita dal sopralluogo del Comune

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
31 Ottobre 2020
A A
48
Condivisioni
962
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ospedale di Avezzano nel dramma: una scena apocalittica riferita dal sopralluogo del Comune. Questa mattina, infatti, i consiglieri Antonio Del Boccio e Gianluca Presutti si sono recati al pronto soccorso della città per verificare la situazione sanitaria, a poche ore dallo scenario delle ambulanze in coda e le lunghe attese fuori dal presidio ospedaliero avezzanese, come raccontato da MarsicaLive.

“Stamattina”, ha dichiarato il consigliere Antonio Del Boccio, “su sollecitazioni ricevute, insieme al Consigliere Comunale Gianluca Presutti, ci siamo recati al pronto soccorso per verificare la situazione sanitaria. Abbiamo ricevuto le istanze dei medici e paramedici che lamentano l’assoluta insufficienza di struttura e personale per fronteggiare l’emergenza in corso. Abbiamo relazionato il Sindaco che si è ulteriormente ed immediatamente attivato nei confronti della Asl e degli altri organi competenti chiedendo l’adozione di provvedimenti emergenziali ed immediati volti al reperimento di spazi e personale sanitario indispensabile a fronteggiare l’emergenza Covid”.

La lingua che unisce: a Trasacco al via la settima edizione del corso di alfabetizzazione

10 Marzo 2026

Matteo Ranalletta si candida nella lista dell’Udc a sostegno di Di Pangrazio

10 Marzo 2026

Nel sopralluogo i consiglieri Del Boccio e Presutti, assieme alla polizia locale hanno riferito di una scena da film apocalittico. All’interno del pronto soccorso sostavano, infatti, per mancanza di posti letto, venti pazienti covid positivi che necessitavano di ricovero ospedaliero, alcuni anche da vari giorni, mentre sette erano all’esterno nei propri mezzi o nelle ambulanze in attesa di essere sottoposti a tampone.

Il personale sanitario del pronto soccorso e dell’unità del 118, insieme a tutti gli altri operatori sanitari, sono sottoposti a grave stress, esposto a rischio di infezione e a un sovraccarico emotivo, dovendo provvedere sia all’assistenza di questi pazienti che all’attività ordinaria.

Next Post
I valori ad 850 hpa previsti da GFS nelle ore centrali di Domenica 1 Novembre. Giornata soleggiata e molto mite, anche nella Marsica.

Il meteo nella Marsica 1 - 7 novembre: tempo stabile e soleggiato, qualche disturbo a fine fase.

Notizie più lette

  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Finto postino tenta la truffa a un’87enne a Tagliacozzo: arrestato dai carabinieri

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Il Vescovo incontra i fidanzati e i ragazzi dell’Oratorio a Madonna Del Passo

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • L’ingegnere Francesco Colasimone entra nel Lions Club Avezzano

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication