MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ospedale di Avezzano nel caos, Genovesi tuona: gestione tragicomica Asl e silenzio del sindaco

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
7 Maggio 2021
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Sulla Sanità non si scherza. La Marsica non è un territorio di serie B e l’ospedale di Avezzano, sempre più nel caos, deve essere considerato un presidio fondamentale e strategico, se Di Pangrazio vuole continuare ad assistere passivamente alle promesse da marinaio del direttore generale della Asl 1, Roberto Testa, almeno abbia il coraggio di dirlo pubblicamente e non si nasconda dietro beceri scaricabarile”.

È quanto dichiara in una nota il coordinatore della Lega della provincia dell’Aquila, Tiziano Genovesi, consigliere di opposizione al Comune di Avezzano, che torna a riaccendere i fari sulla gestione della sanità marsicana.

Caregiver familiare, Santangelo: finanziate tutte le istanze ammissibili

29 Dicembre 2025

Il Maestro Danilo Murzilli ospite alla 14esima edizione della Befana del Poliziotto a Roma

29 Dicembre 2025

“La gestione della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila in tempo di emergenza sanitaria, ormai dai tratti tragicomici, si avvicina sempre più a rasentare la follia”, spiega il consigliere che punta il dito contro il manager Testa e contro “l’assurdo e imbarazzante silenzio” del sindaco del capoluogo marsicano, Giovanni Di Pangrazio, “passato in pochissimo tempo da condottiero Marso senza macchia e senza paura, alla guida del Parlamentino, a difensore della governance Asl”.

“Era stato detto che il presidio ospedaliero di Avezzano sarebbe rimasto Covid free, ma questo non è avvenuto e sono circa 60 i posti dedicati ai pazienti che hanno contratto il virus, posti che sicuramente non sono sufficienti rispetto al grande numero di utenza dell’area Marsica. È stato presentato il nuovo macchinario, arrivato tra l’altro in ritardo, in grado di processare oltre 500 tamponi al giorno e se ne processano meno di un terzo rispetto alle reali possibilità”, denuncia il consigliere, “e cosa dice il primo cittadino di Avezzano? ‘Esorta i direttori generale e sanitario della Asl a chiudere il cerchio’. Dov’è finita la verve del sindaco? Dov’è finito il ‘guerriero’ che chiamava a raccolta i sindaci urlando contro la Asl e che prometteva di non abbassare la guardia?”.

“Ancor più grave, poi, è la notizia dei 6 posti di Terapia sub intensiva che non vanno ad aggiungersi a quelli esistenti, ma che hanno creato 6 posti in meno in altri reparti non Covid. Attivare un posto letto è una cosa ben diversa, ma questo gli addetti ai lavori lo sanno o comunque dovrebbero saperlo”, prosegue il consigliere del Carroccio.

“Ora, sono davvero molte le criticità dell’ospedale di Avezzano e dei presidi presenti nella Marsica. Perché Di Pangrazio tace? A cosa dobbiamo il fatto che di colpo, e senza che nulla sia cambiato, il sindaco abbia smesso di criticare la gestione della Asl? Se poi il primo cittadino ritiene che la governance Asl sia all’altezza”, conclude Genovesi, “lo dica e ne prenderemo atto”.

Next Post

Concorso di disegno della Pietraquaria, ecco modalità e premi di partecipazione

Notizie più lette

  • Tragica cena di Natale, madre e figlia muoiono per una sospetta intossicazione alimentare

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Paura a Celano, nella notte in fiamme il tetto di una casa: famiglia in salvo

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Il giorno del dolore e dell’addio: folla ai funerali di Alessandro Di Passio

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Violenta aggressione a Cerchio, 27enne pestato dal branco: ferito gravemente al volto 

    193 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Cattedrale gremita, la Marsica in festa: il Giubileo si chiude tra applausi, fede e speranza

    126 shares
    Share 50 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication