MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ospedale Avezzano, Quaglieri: “sarà 1° livello, salvi Ppi Tagliacozzo e Pescina”. Di Nicola: ma era già tutto previsto

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
26 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “L’incontro in Commissione sanità per nuova rete ospedaliera prevede il salvataggio di Pescina e Tagliacozzo con i Punti di primo intervento h24 mentre  Avezzano rimane Dea di I livello  e ciò significa non depotenziamento.

Sintetizza così il presidente della V Commissione Sanità della Regione Mario Quaglieri riguardo alla programmazione stilata dall’assessore Nicolettà Verì che ora però  dovrà passare al vaglio del ministero.

Santa Jona festival blues jazz-forever Silvio Di Giulio: al via il bando di concorso

4 Febbraio 2026

Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

4 Febbraio 2026

Non lo vede un risultato così trionfalistico l’ex consigliere Maurizio Di Nicola a sua volta già  presidente della V Commissione Sanità.

“Penso sia giusto ricordare a Quaglieri”, afferma Di Nicola, “che c’era già tutto questo: Ppi h24 a Pescina e Tagliacozzo, Dea di I livello all’ospedale di Avezzano, con in più finanziamento e progettazione in corso per il nuovo ospedale. 

Lo avevamo già previsto nella scorsa legislatura”, ha chiarito Di Nicola, “senza polemica, ma ci aspettiamo qualcosa di più dai nuovi amministratori regionali vista la mole di critiche che esprimevano negli anni scorsi”.

Sei saranno gli ospedali sedi di Pronto Soccorso. Si tratta di Sulmona, Atri, Giulianova, Sant’Omero, Penne e Popoli. Resteranno quindi soltanto  punti di primo intervento quelli di Tagliacozzo e Pescina.

La rete di Emergenza e Urgenza (Hub e Spoke) è stata riparametrata così: ci saranno sette presidi sede di Dea di primo livello (Avezzano, L’Aquila, Avezzano, Lanciano, Vasto, Teramo), con due presidi, quelli di Chieti e Pescara, in connessione funzionale per specificità di Dea di secondo livello, il cosiddetto super-ospedale.

Stesso destino dovrebbe infatti  toccare all’Aquila-Teramo: nella riprogrammazione si fa riferimento alla necessità di completare il lavoro dell’apposita commissione per lo studio di fattibilità entro il 2019. Nel documento c’è la proposta di sospendere fino al 2021 la riconversione dei presidi ospedalieri ubicati tra comuni del cratere sismico.

Next Post

Rapina alla banca del Fucino, arrestato un 19enne. Tradito da un'impronta digitale lasciata all'ingresso

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    659 shares
    Share 264 Tweet 165
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Salcef rafforza la propria presenza ferroviaria in Australia Occidentale con PRM

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication