MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Infermieri e medici senza soldi della reperibilità nella busta paga perché una dipendente è in malattia

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
28 Marzo 2019
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Infermieri e medici senza soldi della reperibilità nella busta paga. E’ quanto avvenuto all’ospedale di Avezzano riguardo alle  pronte disponibilità degli infermieri. Numerose le proteste per un fatto che ha interessato un centinaio di dipendenti. Si sono ritrovati la busta paga senza il conteggio delle ore passate a lavorare dopo la chiamata di reperibilità. Secondo i lavoratori, il problema riguarderebbe  l’assenza di un’addetta.

“Alla base del disservizio”, spiegano i lavoratori della Asl, “c’è l’assenza di una dipendente del settore amministrativo a causa di malattia. Se il problema è soltanto questo, basterebbe che  ci fosse un sostituto per evitare disagi. Se i problemi sono altri, allora potrebbero avvisarci e dirci cosa è accaduto”.  Il servizio di pronta disponibilità in pratica è la  reperibilità immediata del dipendente  che ha l’obbligo di arrivare in ospedale  nel più breve tempo possibile dalla chiamata. E’ un servizio che viene reso dal dipendente della Asl oltre al normale orario di lavoro.

Canistro, servizio idrico al centro del confronto pubblico dopo la sentenza del Consiglio di Stato

30 Gennaio 2026

Collelongo, strappo in maggioranza il vicesindaco Venettacci rassegna le dimissioni

30 Gennaio 2026

Per tale motivo è considerato come lavoro straordinario ed è limitato principalmente ai periodi notturni e festivi. Riguarda ad esempio i  lavoratori che devono tornare  in servizio al pronto soccorso. Viene retribuito con soldi in più sullo stipendio. Per questo motivo, molti dipendenti dell’ospedale su quei soldi degli straordinario ci contano.

“Ci aspettiamo uno stipendio di una certa somma”, protestano, “poi invece ci ritroviamo una busta paga alleggerita”.  La mancata assegnazione degli straordinari ha interessato solo Avezzano e non gli altri ospedali della Asl numero 1, come L’Aquila e Sulmona. Sulla questione sollevata  dai dipendenti, la Asl, da noi contattata, ha preferito non intervenire.

Next Post
clean room LFoundry

Tempi incerti per l'aggiornamento del software in casa LFoundry, preoccupazione tra le parti sociali

Notizie più lette

  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    346 shares
    Share 138 Tweet 87
  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    614 shares
    Share 246 Tweet 154
  • Una vita di lavoro e dedizione alla comunità, addio all’imprenditore Antonio Contestabile: oggi i funerali

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Trasforma una scacciacani in un’arma e la nasconde in salotto: arrestato 40enne

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication