MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ospedale Avezzano, bagni in ogni stanza di degenza dell’ospedale

Sandro Gentile di Sandro Gentile
8 Giugno 2022
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Bagni nelle singole stanze di degenza della chirurgia generale dell’ospedale di Avezzano per alzare la qualità alberghiera e, di riflesso, il livello dell’assistenza.

L’attuale governance dell’Asl è riuscita a colmare un disagio che si protraeva da anni, deliberando l’appalto dei lavori in tempi brevi e dandovi il via libera.

Gestione pause, salari e carichi di lavoro: i sindacati a confronto con LFoundry

15 Gennaio 2026

Parco nazionale d’Abruzzo, Consiglio di Stato: “i confini nel versante laziale ampliati nel 1976”

15 Gennaio 2026

Gli interventi sono iniziati da un paio di settimane e, sulla base della tabella di marcia programmata, si concluderanno tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.

La ditta aggiudicataria dei lavori, che comporteranno una spesa di circa 40.000 euro, è la DMF di Avezzano. L’intervento, che costituisce il primo lotto di un più ampio pacchetto di opere che si estenderà successivamente ad altri reparti, riguarderà le 5 stanze di degenza della chirurgia generale, ciascuna delle quali avrà autonomi servizi igienici, marcando un salto di qualità rispetto agli anni passati.

Per garantire la continuità dell’attività di ricovero e assistenz,a le opere all’interno dell’unità operativa vengono attuate in più step, in modo da poter essere completate gradualmente e senza interferenze col lavoro degli operatori sanitari.

Terminato l’adeguamento strutturale dei locali della chirurgia, si procederà all’esecuzione di un secondo lotto, dello stesso importo (40.000 euro), per attuare analoghi interventi in altri reparti.

Le modifiche migliorative rientrano in un programma triennale, finanziato con 320.000 euro, che prevede una serie di interventi finalizzati a rendere più fruibile l’ospedale, sia come organizzazione di lavoro sia come assistenza sanitaria.

 

Next Post

Il "Bellisario" di Avezzano selezionato nella IV Biennale dei Licei Artistici

Notizie più lette

  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    897 shares
    Share 359 Tweet 224
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    767 shares
    Share 307 Tweet 192
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    474 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Pescina, furgone ribaltato all’uscita del casello, intervento dei Vigili del Fuoco di Avezzano

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • A 22 anni apre un negozio “green” ad Avezzano: saponi alla spina tra risparmio e riciclo

    200 shares
    Share 80 Tweet 50

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication