MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ospedale Avezzano, bagni in ogni stanza di degenza dell’ospedale

Sandro Gentile di Sandro Gentile
8 Giugno 2022
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Bagni nelle singole stanze di degenza della chirurgia generale dell’ospedale di Avezzano per alzare la qualità alberghiera e, di riflesso, il livello dell’assistenza.

L’attuale governance dell’Asl è riuscita a colmare un disagio che si protraeva da anni, deliberando l’appalto dei lavori in tempi brevi e dandovi il via libera.

Allarme furti, preso di mira il nucleo industriale, Cesareo: “Basta promesse, intervenga il questore”

13 Febbraio 2026

Pacchi e tasse fantasma: attenzione ai truffatori a Tagliacozzo

13 Febbraio 2026

Gli interventi sono iniziati da un paio di settimane e, sulla base della tabella di marcia programmata, si concluderanno tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.

La ditta aggiudicataria dei lavori, che comporteranno una spesa di circa 40.000 euro, è la DMF di Avezzano. L’intervento, che costituisce il primo lotto di un più ampio pacchetto di opere che si estenderà successivamente ad altri reparti, riguarderà le 5 stanze di degenza della chirurgia generale, ciascuna delle quali avrà autonomi servizi igienici, marcando un salto di qualità rispetto agli anni passati.

Per garantire la continuità dell’attività di ricovero e assistenz,a le opere all’interno dell’unità operativa vengono attuate in più step, in modo da poter essere completate gradualmente e senza interferenze col lavoro degli operatori sanitari.

Terminato l’adeguamento strutturale dei locali della chirurgia, si procederà all’esecuzione di un secondo lotto, dello stesso importo (40.000 euro), per attuare analoghi interventi in altri reparti.

Le modifiche migliorative rientrano in un programma triennale, finanziato con 320.000 euro, che prevede una serie di interventi finalizzati a rendere più fruibile l’ospedale, sia come organizzazione di lavoro sia come assistenza sanitaria.

 

Next Post

Il "Bellisario" di Avezzano selezionato nella IV Biennale dei Licei Artistici

Notizie più lette

  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    357 shares
    Share 143 Tweet 89
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    400 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Gioia Venditti, da Avezzano alle Olimpiadi Milano-Cortina come traduttrice a soli 22 anni

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication