Ortucchio. Ortucchio si tinge di rosa, la pallavolista marsicana Martina Mastronardi conquista la Serie B2 con l’Arabona di Manoppello. A esprimere soddisfazione il primo cittadino di Ortucchio, Raffaele Favoriti.
“Tra i tanti problemi che assillano ogni giorno i nostri Comuni ogni tanto un po’ di conforto sopravviene ogni qualvolta emergono belle notizie, riguardanti giovani concittadini di cui andare orgogliosi”, sottolinea il sindaco Favoriti, “e sono proprio queste eccellenze che danno forza e stimolo ad andare avanti. Ortucchio, dopo la grande risonanza avuta per la giovane concittadina Federica Gasbarro ed il suo impegno sui cambiamenti climatici a livello mondiale, si tinge nuovamente di rosa”.
“Questa volta”, esprime con soddisfazione il sindaco, “lo fa con l’affermazione della giovane Martina Mastronardi, che in erba ha calpestato il terreno di gioco della locale palestra di gioco, e oggi dopo aver militato con la società ‘Gs Marruviana’ di San Benedetto dei Marsi e la squadra di volley di Urbino, è approdata in Serie B2 con l’Arabona di Manoppello”.
“Impegni questi che seppur importanti”, conclude Favoriti, “non la sottraggono però a quelli scolastici in quanto la Mastronardi frequenta con notevole profitto l’Università per Economia Aziendale. Sono certo di interpretare il desiderio di compiacimento dell’intera cittadinanza ortucchiese, augurando alla stessa mete sempre più importanti”.