Ortucchio. L’ANA, Associazione Nazionale Alpini Sezione Abruzzi, con la collaborazione del Gruppo Alpini di Ortucchio e il patrocinio del Comune, organizza per domenica 24 giugno il Raduno Alpini 4^ zona.
Il primo appuntamento sabato 23 giugno alle 21,00 con il coro Stella del Gran Sasso presso il Sa3ntuario di Sant’Orante. La giornata di domenica 24 giugno avrà inizio a partire dalle 8,30 con l’arrivo del Vessillo della Sezione Abruzzi, che sarà accolto presso la piazza antistante la chiesa di Ortucchio, con colazione offerta dal gruppo locale.
Seguirà, alle 9,00 circa, l’arrivo della Banda Musicale Brigata “Granatieri di Sardegna”. Successivamente sarà deposta una corona presso il monumento dei Caduti, cui seguirà una sfilata. Vi saranno poi allocuzioni e la celebrazione della Santa Messa. Il pranzo è previsto per le 13,00.
Saranno presenti gli onorevoli Stefania Pezzopane e Rodolfo De Laurentiis, il senatore Gaetano Quagliariello, il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis e altri sindaci marsicani.
Prenderanno parte all’evento anche Valentino Di Franco, ultimo reduce del Battaglione Alpini L’Aquila, 108 compagnia, della disastrosa ritirata dalla Russia, e Gigli Ugo, prigioniero di guerra in Africa. Interverranno anche Ufficiali Superiori dell’Esercito Italiano. Nella piazza centrale di Ortucchio sarà, inoltre, presente un team del Comando Militare Esercito Abruzzo. Per informazioni e comunicazioni si rendono disponibili gli stessi organizzatori dell’evento, Martellone Fernando (3921865163) e De Benedictis Roberto (3391916662), rispettivamente in qualità di capogruppo e vicecapogruppo.