MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ortucchio: contro gli assembramenti Babbo Natale arriva a casa e in mascherina

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
19 Dicembre 2020
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Ortucchio. Piccoli doni, per circa 170 bambini, acquistati dall’amministrazione comunale per essere portati a casa da Babbo Natale e la sua elfetta, rigorosamente in mascherina. Bambini felici, incuriositi ma comunque abituati alla mascherina. Anche se a indossarla è Babbo Natale.

No Content Available

Mattinata di consegne a Ortucchio dove il sindaco Raffaele Favoriti ha promosso il progetto di Magicabula animazione per evitare gli assembramenti in piazza tra i bambini, decidendo di portare delle piccole bustine regalo a casa dei bimbi più piccoli. Un Natale diverso dagli altri ma comunque un Natale fatto anche di piccole attenzioni.

https://www.marsicalive.it/wp-content/uploads/2020/12/Babbo-Natale-Ortucchio-2.mp4

Insieme ad Anita e Renato Palumbo anche il vice sindaco Mario D’Agostino che con l’ausilio di un agente della polizia locale ha garantito che tutto si svolgesse nel rispetto delle regole e della sicurezza.

A Ortucchio sono una ventina le persone contagiate dal Coronavirus e per questo il Comune ha scelto di non promuovere eventi che facessero scendere persone in piazza.

“I bambini sono contenti comunque”, ha detto il sindaco Favoriti che ha salutato all’ingresso del Comune i due animatori, “e con la collaborazione dei genitori tutto è andato per il meglio, anche l’effetto sorpresa!”.

“In questo periodo difficile anche l’aspetto psicologico non è da sottovalutare”, conclude il vicesindaco D’Agostino, “è solo una piccola iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per non privare i bimbi della gioia del Natale”.

Tags: ortucchio coronavirus
Next Post

Ladri a volto scoperto e intenditori: rubate bottiglie di buon vino all'enoteca 17

Notizie più lette

  • Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l’attività sismica nella zona

    557 shares
    Share 223 Tweet 139
  • Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

    278 shares
    Share 111 Tweet 70
  • Addio a Nazzareno Fidanza, ex sindaco di Cerchio, professore al liceo Vitruvio e anima storica della comunità

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    400 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Meritata pensione per il brigadiere Giuseppe Velocci, per 31 anni a Capistrello: il saluto della comunità

    78 shares
    Share 31 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication