Avezzano. Gli ortopedici della clinica INI di Canistro scendono in piazza per promuovere la prevenzione delle patologie osteoarticolari. L’iniziativa prevede visite gratuite al ginocchio, anca, spalla, piede, gomito e colonna vertebrale.
Il “mini tour” partirà a Canistro, in Piazza Municipio, sabato 20 settembre, dalle 9 alle 13. Il secondo appuntamento sarà ad Avezzano, in Piazza Risorgimento, sabato 27 settembre, sempre dalle 9:00 alle 13:00.
Prevenzione e alta qualità per i cittadini
Le visite saranno effettuate sotto gazebo allestiti in piazza e non è necessaria la prenotazione. Le equipe mediche saranno guidate da Fernando Marcucci, primario di ortopedia e chirurgo, e dal dottor Domenico Calisse, ortopedico e traumatologo.
La clinica INI di Canistro, convenzionata con il sistema sanitario nazionale per la mono specialistica in ortopedia e traumatologia, fa parte di un gruppo nazionale con oltre 70 anni di esperienza e dieci strutture sanitarie.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di rendere più accessibili le visite specialistiche e i trattamenti ortopedici ai cittadini, offrendo un’opportunità di prevenzione e diagnosi precoce.