MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ortona dei Marsi, si cambia: al via le procedure per l’attivazione della raccolta porta a porta

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Agosto 2018
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Ortona dei Marsi. Al via a Ortona dei Marsi le procedure per l’attivazione della raccolta porta a porta. Un’innovazione attuata dall’amministrazione guidata dal sindaco Manfredo Eramo in sinergia con Aciam, l’azienda consorziale marsicana presieduta da Lorenza Panei, che prenderà il via domani, lunedì 27 agosto, con la consegna dei kit per la raccolta alle utenze domestiche, e che sarà presentata ufficialmente nell’assemblea pubblica in programma per mercoledì, 29 agosto, nella sala consiliare del Comune di Ortona dei Marsi. Nei giorni scorsi gli addetti di Aciam hanno distribuito le attrezzature e il materiale informativo alle utenze commerciali e aziendali, consegnando il kit numero uno al sindaco Manfredo Eramo.

Le utenze domestiche in attivazione nel comprensorio ortonese sono circa 1200, di cui oltre la metà non residenti, e 20 le utenze non domestiche. I kit per la raccolta, in distribuzione ai cittadini da domani, comprendono mastelli con codice univoco di riconoscimento e micro-chip per la piena tracciabilità dei materiali conferiti; sacchetti mater-bi per organico; opuscolo informativo sulle corrette modalità di raccolta e differenziazione; il calendario settimanale delle raccolte e, per le aziende, anche bidoni e cassonetti. Tra i servizi particolari previsti per i cittadini ortonesi, la raccolta a domicilio su prenotazione per rifiuti ingombranti; il compostaggio domestico, l’isola mobile domenicale per rifiuti ingombranti e l’isola di conferimento per non residenti, una scelta a piena salvaguardia dell’ambiente anche in considerazione del grande afflusso di presenze in alcuni periodi dell’anno. L’avvio del servizio, preceduto dalla rimozione dei cassonetti stradali, è previsto all’incirca per la metà di settembre e sarà comunicato preventivamente tramite locandine.

Aielli riconosciuto a Padova come buona pratica di rigenerazione urbana

21 Ottobre 2025

Nuova Pescara, Testa (FdI) :”serve visione metropolitana e politica all’altezza”

21 Ottobre 2025

Il personale incaricato da Aciam consegnerà a domicilio i kit per le utenze domestiche da lunedì 27 a venerdì 31 agosto e da lunedì 3 a venerdì 7 settembre, sempre nella fascia oraria 9/13. Gli utenti non residenti potranno prenotare il proprio kit, contattando Aciam telefonicamente o via mail, e ritirarlo personalmente in Comune.
I punti informativi saranno attivi nel Comune di Ortona dei Marsi da lunedì 27 a venerdì 31 agosto con orario 14/15.30; da lunedì 3 a venerdì 7 settembre, nella fascia oraria 14.00/15.30; sabato, 1 settembre dalle 9 alle 13. Per informazioni e comunicazioni: Aciam Spa, 0863-441345 – [email protected] – www.aciam.it

Next Post

Consiglio comunale a Capistrello. La minoranza: rispetto per le dimissioni di di Giacomo e auguri al collega Persia

Notizie più lette

  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    326 shares
    Share 130 Tweet 82
  • Paura a San Pelino, due cani aggrediscono una signora e la sua cagnolina: “La padrona è fuggita”

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    347 shares
    Share 139 Tweet 87
  • Lunghe liste d’attesa, Asl e Regione corrono ai ripari: visite nei fine settimana e open day

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Tre nuove isole ecologiche ad Avezzano, il Centro giuridico del cittadino al sindaco: sospenda l’attivazione 

    122 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication