Luco dei Marsi. Momenti di terrore ieri sera, intorno alle 21.30, nelle vie del centro di Luco dei Marsi. Un uomo, visibilmente ferito, è stato visto, e ripreso in un video, barcollare in strada lasciando dietro a terra una pozza di sangue. Una scena agghiacciante che ha immediatamente allarmato i cittadini, alcuni dei quali hanno ripreso l’accaduto e condiviso i video sui social.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo potrebbe essere rimasto coinvolto in una rissa, ma i motivi del presunto alterco restano al momento ignoti e saranno oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine.
A commentare pubblicamente il grave episodio è stata la sindaca di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa, che in un commento a un post social ha definito quanto accaduto come “un fatto molto grave”.
“Non si capisce bene cosa sia accaduto, si vede un uomo ferito, sicuramente a seguito di una rissa per motivi che dovranno essere accertati dalle forze dell’ordine”. Ha dichiarato la prima cittadina.
La sindaca ha chiesto informazioni in merito a un eventuale intervento dei carabinieri e dei soccorsi. “Domani sarà convocato urgentemente il tavolo della sicurezza pubblica. Le forze dell’ordine non possono pensare di tenere una sola pattuglia di carabinieri per un intero territorio”.
De Rosa ha poi ringraziato pubblicamente il cittadino Guido Rossi per aver documentato l’episodio con un video, definendolo “un contributo importante per avviare indagini specifiche ed accurate”.
“Quello che vedo è un fatto molto grave! Non si capisce bene cosa sia accaduto, si vede un uomo ferito, sicuramente a seguito di una rissa per motivi che dovranno essere accertati dalle forze dell’ordine”.
“La mia domanda intanto gentilmente è se qualcuno è a conoscenza di un intervento dei carabinieri ed eventualmente dei soccorsi. Domani sarà convocato urgentemente il tavolo della sicurezza pubblica, le forze dell’ordine non possono pensare tenere un pattuglia di carabinieri per un intero territorio. Ringrazio Guido Rossi per aver documentato questo grave episodio attraverso il video pubblicato, che ovviamente dovrà essere oggetto di specifiche ed accurate indagini”.
L’intera comunità è sotto shock per l’accaduto e ora si attende chiarezza da parte delle autorità, che dovranno far luce su un episodio che ha riportato al centro dell’attenzione il tema della sicurezza pubblica nel paese.