ORICOLA – Un furgone è improvvisamente andato alle fiamme all’interno di una area produttiva artigianale nella zona industriale di Carsoli-Oricola. Il fatto è avvenuto a poca distanza dall’uscita della A24. Il tempestivo intervento dei vigili del Fuoco di Carsoli e dell’autobotte aggiuntiva ha evitato il peggio. Il mezzo, infatti, si trovava parcheggiato in adiacenza ad uno stabilimento adibito ad attività lavorative artigiane, ed il rischio di una estensione alle strutture è stato per fortuna scongiurato.
Sul posto anche i Carabinieri di Carsoli. In brevissimo tempo l’area è stata prontamente circoscritta e messa in sicurezza e le fiamme sono state domate. Si è alzata una nube di fumo nero denso ed acre che però si è dissolta con altrettanta rapidità.
In aiuto ai Vigili del Fuoco di Carsoli è intervenuta anche la squadra di Avezzano, ma fortunatamente il peggio era stato già scongiurato. All’origine dell’incendio potrebbe esserci stato un corto circuito elettrico del veicolo stesso adibito a trasporto di materiali.
La presenza dei Vigili del Fuoco a Carsoli, anche in questo caso si è rivelata fondamentale. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ed oltre al furgone in fiamme, al momento non sembrano essere riscontrabili altri danni.
Foto di proprietà QuotidianiLive, vietata la riproduzione!