MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Organizzazione del pronto soccorso, un incontro tra specialisti per stilare un piano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Marzo 2014
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Confrontarsi e ‘saldare’ una più forte sinergia tra le diverse risorse professionali dell’ospedale di Avezzano per migliorare ulteriormente le prestazioni del Pronto soccorso. E’ la ‘sfida’ che lancia la Asl 1 su un servizio fondamentale, come quello del Pronto soccorso di Avezzano, una ‘corazzata’ a livello abruzzese con circa 40.000 accessi l’anno e picchi molto alti prestazioni giornaliere nei periodi estivi, quando aumenta sensibilmente la richiesta di assistenza a causa della presenza di turisti.

E così ad Avezzano, per la prima volta, nel settore specifico, si tiene un convegno di formazione professionale che ha lo scopo di cementare e rafforzare le alte professionalità che operano nel presidio marsicano per alzare l’asticella della qualità dell’attività di pronto soccorso.

Avvocati e giornalisti in sala Irti: importante convegno con Mancini su giustizia e informazione

1 Novembre 2025

Tipografia in fiamme all’alba a Carsoli, vigili del fuoco domano le fiamme e mettono in sicurezza l’area

1 Novembre 2025

Il convegno- confronto, organizzato dal direttore del Pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano, Ezio De Pratti e dal Direttore di Geriatria, prof. Giovambattista Desideri, si terrà all’ospedale del capoluogo marsicano mercoledì prossimo, 12 marzo, dalle ore 8.30 alle 18.00, nella sala conferenze del presidio ospedaliero marsiacno. Titolo dei lavori: ‘Ten minute answers’ in medicina d’Urgenza. Opinioni a confronto  nel microcosmo ospedale”.

“E’ un’occasione – dichiara  il dr. De Pratti – per stimolare un confronto volto alla crescita di coloro che operano nell’ambito di un microcosmo quale può essere una realtà ospedaliera come quella di Avezzano, all’interno della quale l’interfacciarsi tra gli operatori è fondamentale per migliorare la qualità  dell’offerta assistenziale sia sotto il profilo strettamente medico, sia sotto l’aspetto umano. Gli argomenti che caratterizzeranno il convegno – aggiunge il dott. De Pratti, saranno affrontati ad ampio respiro, con il coinvolgimento  del personale appartenente alla dirigenza medica e a quello infermieristico”. Previsti, alla presentazione del meeting, gli interventi del Direttore Generale della Asl Avezzano – Sulmona – L’Aquila,Giancarlo Silveri, del Direttore sanitario aziendale, Teresa Colizza, ambulanza pronto soccorsodei direttori aziendali di diversi Dipartimenti: Sabrina Cicogna (Medico), Giovanni De Blasis (Chirurgico) e Tullio Pozone (Emergenza e accettazione). Il convegno si articolerà su 6  tematiche: le urgenze cardiologiche, i percorsi diagnostico- terapeutici a ..due voci, le patologie cerebrovascolari acute, “Hot Topics in ten minutes” , i grandi temi nel triage, la palestra dei giovani.

Next Post

Parcheggio Poggio Cinolfo, Mazzetti: i fondi andavano distribuiti diversamente

Notizie più lette

  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    370 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    561 shares
    Share 224 Tweet 140
  • In fiamme azienda di Carsoli, intervento dei vigili del fuoco nella zona industriale

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Avezzano, folla per Halloween: tra maschere e risate, allarme botti ai minorenni

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Nascondeva 3,2 kg di hashish in casa: arrestato 43enne dopo un controllo alla stazione di Avezzano

    186 shares
    Share 74 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication