MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ore di apprensione per Luca Perazzini e Cristian Gualdi: dispersi sul Gran Sasso da 24 ore

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
23 Dicembre 2024
A A
286
Condivisioni
5.7k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Sono originari di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, i due alpinisti rimasti bloccati da ieri sul Gran Sasso. Si tratta di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, rispettivamente di 42 e 48 anni. È di poco fa la notizia che i familiari dei due montanari sono arrivati in Abruzzo.

Purtroppo, come già è accaduto in passato in diverse operazioni di recupero sui monti d’Abruzzo, le pessime condizioni meteo impediscono ai soccorritori di raggiungere il luogo in cui i due dispersi sono stati individuati. Pare si trovino nell’area della Valle dell’Inferno, nel canalone Moriggia Acitelli, sotto la vetta occidentale del Corno Grande.

“Parkinsieme” promuove due eventi dedicati alla Giornata Nazionale del Parkinson

19 Novembre 2025

Marsica protagonista del raccolto 2025, patate di qualità tra innovazione e tradizione: “Potatoes Forever!”

19 Novembre 2025

 

Bloccata la funivia a Campo Imperatore, soccorritori sul Gran Sasso impossibilitati a riscendere

 

Sul posto ci sono uomini di ogni corpo addetto al soccorso in montagna, dai vigili del fuoco, al soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo, al soccorso alpino della Guardia di Finanza. Al momento è in corso un sit in tra i soccorritori operanti.

È di solo qualche ora fa la notizia del blocco della funivia che porta a Campo Imperatore, arrivata non da canali istituzionali. L’impianto, che non ha funzionato per riportare giù i soccorritori, si è fermato per via probabilmente di una scheda bruciata.

Sono ore di apprensione per i due uomini che sono bloccati in quota, in una zona di fatto impraticabile, ormai da 24 ore.

Tags: abruzzoNews
Next Post

Concerto di Natale: "I Leoncini d'Abruzzo" in scena a Pescina

Notizie più lette

  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    421 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Carsoli, grave incidente allo svincolo A24: scontro moto tir con un ferito

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Sicurezza stradale, al via i lavori da 625mila euro sulla Tiburtina: nel territorio di Carsoli

    139 shares
    Share 56 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication