L’Aquila. Sono originari di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, i due alpinisti rimasti bloccati da ieri sul Gran Sasso. Si tratta di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, rispettivamente di 42 e 48 anni. È di poco fa la notizia che i familiari dei due montanari sono arrivati in Abruzzo.
Purtroppo, come già è accaduto in passato in diverse operazioni di recupero sui monti d’Abruzzo, le pessime condizioni meteo impediscono ai soccorritori di raggiungere il luogo in cui i due dispersi sono stati individuati. Pare si trovino nell’area della Valle dell’Inferno, nel
Bloccata la funivia a Campo Imperatore, soccorritori sul Gran Sasso impossibilitati a riscendere
Sul posto ci sono uomini di ogni corpo addetto al soccorso in montagna, dai vigili del fuoco, al soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo, al soccorso alpino della Guardia di Finanza. Al momento è in corso un sit in tra i soccorritori operanti.
È di solo qualche ora fa la notizia del blocco della funivia che porta a Campo Imperatore, arrivata non da canali istituzionali. L’impianto, che non ha funzionato per riportare giù i soccorritori, si è fermato per via probabilmente di una scheda bruciata.
Sono ore di apprensione per i due uomini che sono bloccati in quota, in una zona di fatto impraticabile, ormai da 24 ore.