L’Aquila. Nuova ordinanza con nuove misure di contenimento in tema di Covid-19 per la Valle Peligna e i comuni Abruzzesi colpiti maggiormente dal Covid-19. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio il quale ha dichiarato: “Il comitato tecnico scientifico si è riunito ieri inviando oggi le sue valutazioni. A breve emaneremo quindi un’ordinanza rafforzando alcuni presidi quali l’utilizzo delle mascherine per tutta la giornata, anche nei luoghi aperti, la chiusura dei locali come i Bar dopo le ore 20, i quali provocano riunioni e assembramenti” ha continuato il presidente Marsilio.
“Il divieto di fare feste pubbliche e private, che sono state centro di alcuni focolai accertati. Per adesso la situazione è comunque sotto controllo” ha aggiunto il governatore, “non c’è bisogno di adottare misure ulteriormente restrittive o creare zone rosse. Speriamo invece che con i tanti tamponi realizzati nei comuni maggiormente colpiti riusciremo a confinare e seguire i focolai emersi”.
“Che questo possa spegnere questi focali al più presto per ripristinare un’aria di serenità. L’ordinanza riguarda i comuni di Sulmona, Bugnara, Pettorano Sul Gizio, Civita D’Antino e Lucoli” ha concluso il governatore Marsilio.