MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ordigni bellici inesplosi nei boschi, due brillamenti nella Marsica a opera degli articieri

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
4 Novembre 2021
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp
La bomba ritrovata nel Carseolano

 

Ovindoli. Sono andati a buon fine i due interventi previsti per questa mattina nella Marsica, da parte degli uomini del 6° Reggimento Genio Pionieri dell’Esercito, arrivati in Abruzzo per far brillare due ordigni bellici ritrovati per caso.

Al momento, il modello americano GFS vede questa situazione per la serata di Giovedì 26 con l'ingresso di fredde correnti da nord est, le quali oltre ad un brusco calo delle temperature, torneranno delle precipitazioni, nevose fino in basso tra il pomeriggio e la serata

Il meteo nella Marsica 23 – 28 marzo: ancora instabilità con un deciso peggioramento tra Giovedì e Venerdì

22 Marzo 2026

Maratona di Roma: il traguardo di Francesco e Lucas e il “servizio speciale” del sindaco Di Cristofano

22 Marzo 2026

Il primo intervento c’è stato a Colle di Monte Bove, frazione di Carsoli, dove i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo hanno super visionato le operazioni, impedendo a chiunque di avvicinarsi. L’ordigno era stato trovato a metà dello scorso mese da un uomo “a caccia” di tartufi e funghi.

Un altro intervento è stato eseguito nella zona “Vallone – Rio Pago”, nella frazione di Ovindoli, San Potito. Qui i carabinieri della compagnia di Avezzano avevano già interdetto l’area, così come predisposto in un’ordinanza del sindaco. In questo caso si è trattato di una bomba da fucile, trovata da un escursionista.

Sono numerosi i ritrovamenti soprattutto nelle aree più boschive e impervie della regione, di ordigni bellici, rimasti inesplosi per decine di anni, che però hanno comunque mantenuto la loro carica esplosiva. Tracce di una storia che ormai siamo abituati a leggere solo sui libri di storia e che invece il caso, a volte, ci ripropone nel quotidiano.

 

Ordigno bellico trovato a San Potito, si attende l’arrivo del 6° Reggimento Genio Pionieri dell’Esercito

Next Post

Furgone in fiamme sull'A24, polizia denuncia conducente: trasportava 52 quintali di rame

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication