MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Opportunità di studio e lavoro per gli studenti del Liceo B. Croce: orientamento per il post diploma

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
14 Marzo 2025
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una mattinata intensa per gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo B. Croce che oggi hanno potuto scoprire opportunità di studio e di lavoro dopo il diploma, incontrando ospiti illustri del nostro territorio.

Ad aprire i lavori, la vicaria professoressa Angela Ciccarelli, che ha portato i saluti della dirigente scolastica prof.ssa Valentina Cannizzaro.

Michele Fina

Crisi LFoundry e Micron, Fina: “Ci avviciniamo a un punto di non ritorno”

29 Gennaio 2026

San Pelino, il Comitato Pro Scuola chiede certezze sul futuro dell’edificio scolastico

27 Gennaio 2026

La dottoressa Greta Baldassarre, in qualità di referente di ASSORIENTA, ha proposto un orientamento alle carriere in divisa, illustrando le numerose possibilità di studio e di carriera all’interno delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

È intervenuta poi il notaio Marica Schiavone, presidente del Consiglio di Amministrazione dell’ADSU (Azienda per il Diritto agli Studi Universitari) dell’Aquila. Accanto a lei l’ingegnere Michele Suriani, direttore ADSU, la dottoressa Sonia Scassa (responsabile Diritto allo Studio), il dottor Luca Di Leonardo. Presenti all’incontro il sindaco della città di Avezzano dottor Giovanni Di Pangrazio e l’assessore e avvocato Cinzia Basilico. L’incontro con il sindaco di Avezzano e i rappresentanti dell’ADSU dell’Aquila ha messo in evidenza tutte le misure e i servizi predisposti dall’ADSU per favorire e rendere effettivo il diritto allo studio universitario, le cui radici sono rinvenibili negli articoli 3 e 34 della nostra meravigliosa Costituzione.

L’orientamento in entrata e in uscita degli studenti del Liceo Benedetto Croce è stato possibile grazie a tutti gli ospiti d’eccezione presenti oggi, alla dirigente scolastica professoressa Valentina Cannizzaro e alla professoressa Erika Gigli, F.S.

Tags: avezzanoLiceo Benedetto Croceorientamento
Next Post

Verrecchia: approvata la legge per le aree idonee alle energie rinnovabili, l’Abruzzo guarda al futuro

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    308 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    83 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication