MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Opi consegna al regista Riccardo Milani la cittadinanza onoraria, vince la cultura contro lo spopolamento

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
12 Agosto 2024
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Opi. Riccardo Milani, regista di “Un mondo a parte”, cittadino onorario di Opi. Il riconoscimento sarà conferito in un evento che si svolgerà nel borgo del Parco d’Abruzzo, Lazio e Molise venerdì 16 agosto dalle ore 18, in piazza del Monumento ai Caduti.

L’iniziativa è del Comune e dell’associazione Autonomie Locali Italiane (ALI), sezione abruzzese. Sarà anche l’occasione per il dibattito, a cui Milani prenderà parte, “Il cinema per la valorizzazione dei luoghi”. Con lui il sindaco Antonio Di Santo, il direttore di ALI Abruzzo, e responsabile nazionale finanziario di ALI, Alessandro Paglia, il Presidente della Regione Marco Marsilio, l’amministratore delegato di Medusa Film Giampaolo Letta, il direttore del Parco Luciano Sammarone, il consigliere regionale e coordinatore dei borghi più belli d’Abruzzo e Molise Antonio Di Marco, il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso.

Natale con emergenza acqua a Civitella Roveto, il Comune invita all’uso parsimonioso: “segnalate le criticità”

24 Dicembre 2025

Passo decisivo per il nuovo ospedale di Avezzano, pubblicata la gara: parte l’iter per la realizzazione

24 Dicembre 2025

Si ragionerà, sulla scorta del successo e dei temi posti dal film di Milani, sulle potenzialità di cinema e cultura per il rilancio dei territori delle aree interne e per il contrasto allo spopolamento. Un filone al centro dell’attenzione sin dalla fase immediatamente successiva alla pandemia, ma che presenta ancora stimoli, idee e progettualità da confrontare e sperimentare, particolarmente attuali in Abruzzo.

Tags: News
Next Post

Precipita sul Gran Sasso sul sentiero per Pizzo Cefalone: morto 56enne pescarese

Notizie più lette

  • Morto tra le fiamme, mistero sull’uomo trovato carbonizzato nella ex Posta: servirà il Dna

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Scritte oscene e volgari, la piazza dei desideri devastata da vandali chiude dopo soli 3 giorni (foto)

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Celano, lavoratori in sciopero contro chiusura punto vendita Coop

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Provincia dell’Aquila, Giorgio Giovannone riporta Luco dei Marsi dopo decenni tra i banchi del Consiglio

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Sanità, confermato il taglio al salario accessorio anche nel 2025

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication