MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Operazioni disinnesco bomba, Centro giuridico del cittadino: “Il sindaco si merita un bel 10”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
1 Marzo 2023
A A
83
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

 

 

Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

16 Febbraio 2026

Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

13 Febbraio 2026

Avezzano. “Domenica 26 febbraio, una giornata di grande senso di responsabilità degli avezzanesi”, dichiara Augusto Di Bastiano, presidente del Centro giuridico del cittadino, “ciò è stato possibile grazie alla prefettura, alla fiducia che abbiamo nel nostro esercito,  al lavoro degli uffici comunali tutti mobilitati,  alle associazioni del territorio, ai 200 volontari messisi a disposizione e al comando della polizia Locale tutta mobilitata  che ha anche attivato le 80 telecamere di video-sorveglianza, presenti in città”.

 

“Un anello importante per tutta l’organizzazione è stata la protezione civile  di Avezzano, che ha gestito il Piano previsto in questi casi ed ha allestito 5 aree di attesa con gazebo che hanno fatto  da “punti informativi” per la popolazione. Nell’operazione hanno preso parte gli artificieri dell’Esercito, Vigili del fuoco, Servizio sanitario Asl e 118,Croce Rossa, Enel, rete Ferroviaria e Trenitalia, Snam ,Italgas,  Cam,  gli addetti dei comuni interessati limitrofi alla città ,la Provincia”. Continua Di Bastiano.

“L’area interdetta è stata suddivisa in tre settori per un controllo capillare della zona, rimasta deserta per diverse ore , coinvolte  Polizia di Stato, Polizia provinciale, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia stradale e gli agenti del Reparto Prevenzione Crimini della Polizia di Stato di Pescara, capitanate dal vice questore Giancarlo Ippoliti, dirigente del Commissariato di Avezzano, dal sostituto commissario Roberto Di Nino, dai comandanti Luigi Strianese della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano, Luigi Falce della Compagnia delle Fiamme Gialle di Avezzano, dall’ispettore della Polizia Stradale di Avezzano Pasquale Iulianella e dal comandante della Polizia Locale della Marsica, Luca Montanari. Interessante sarà la lettura del report della  giornata che verrà scritto insieme alla prefettura, un report che sarà di grande utilità nel caso che si dovranno affrontare altre situazioni simili”.

Tags: avezzanoCentro Giuridico del cittadinosindaco di avezzano
Next Post

Teatro dei colori e gli itinerari dell'arcobaleno: a Celano va in scena "Marcovaldo, funghi in città"

Notizie più lette

  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    553 shares
    Share 221 Tweet 138
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    290 shares
    Share 116 Tweet 73
  • “Commenti offensivi e misogini”, Fratelli d’Italia esprime solidarietà ad Annamaria Capponi

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Da Tagliacozzo alle passerelle internazionali: il successo di Chanel, a soli 8 anni vola a Malta

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Schianto sulla Tiburtina, centauro 30enne ferito: ricoverato con diversi traumi

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication