MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Operazione “stabilità”, ad Antrosano al via messa in sicurezza per mitigare rischio idrogeologico

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
12 Agosto 2021
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Parte l’operazione messa in sicurezza dell’area in frana lungo via Capoccetti, nella popolosa frazione di Antrosano, finanziata dal Ministero degli Interni: acquisito il finanziamento, di 166 mila euro, mirato a mitigare il rischio idrogeologico nell’area e considerata la possibilità concreta di precipitazioni che possono influire sulla stabilità della strada nella prossima stagione autunnale, l’amministrazione ha messo il piede sull’acceleratore per arrivare velocemente alla gara d’appalto per la realizzazione dei lavori in via Capoccetti.

L’operazione ha mosso i primi passi operativi con l’affidamento dell’incarico di progettazione definitiva-esecutiva per l’intervento di mitigazione del rischio idrogeologico.

A Celano la presentazione finale di Ciclovie d’Abruzzo tra sviluppo e cultura enologica

12 Novembre 2025

L’opera lirica che entra nel cuore della gente, sabato concerto a Scurcola Marsicana

12 Novembre 2025

“L’amministrazione Di Pangrazio”, sottolinea il consigliere comunale, Ignazio Iucci, “sta lavorando con grande attenzione e lungimiranza sul tema della messa in sicurezza del territorio cittadino dove i fenomeni di dissesto idrogeologico sono tanti. Puntiamo ad ottenere ulteriori finanziamenti e, contemporaneamente, ad agire il più velocemente possibile con le somme già disponibili per dare corso agli interventi di mitigazione del rischio e consolidamento delle aree in frana. In via Capoccetti contiamo di realizzare i lavori entro la fine dell’anno”.

L’amministrazione, quindi, come per la frana a Paterno, velocizza le procedure per la messa in sicurezza delle zone a rischio. 

 

Next Post

A Lecce nei Marsi prendono il via gli "Incontri di Natura", laboratori per bambini e famiglie

Notizie più lette

  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    579 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Cinghiale di oltre due quintali invade la SS 690 Avezzano-Sora: auto distrutta

    717 shares
    Share 287 Tweet 179
  • Arrestato e portato nel carcere di Avezzano, gli agenti penitenziari trovano droga nascosta nelle scarpe

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Picchia la compagna incinta di 8 mesi, arrestato extracomunitario nella zona sud di Avezzano

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • La luce squarcia la notte della Marsica: spettacolare aurora boreale visibile da Magliano de’ Marsi

    132 shares
    Share 53 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication