MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Operazione “stabilità”, ad Antrosano al via messa in sicurezza per mitigare rischio idrogeologico

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
12 Agosto 2021
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Parte l’operazione messa in sicurezza dell’area in frana lungo via Capoccetti, nella popolosa frazione di Antrosano, finanziata dal Ministero degli Interni: acquisito il finanziamento, di 166 mila euro, mirato a mitigare il rischio idrogeologico nell’area e considerata la possibilità concreta di precipitazioni che possono influire sulla stabilità della strada nella prossima stagione autunnale, l’amministrazione ha messo il piede sull’acceleratore per arrivare velocemente alla gara d’appalto per la realizzazione dei lavori in via Capoccetti.

L’operazione ha mosso i primi passi operativi con l’affidamento dell’incarico di progettazione definitiva-esecutiva per l’intervento di mitigazione del rischio idrogeologico.

Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

19 Dicembre 2025

Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

19 Dicembre 2025

“L’amministrazione Di Pangrazio”, sottolinea il consigliere comunale, Ignazio Iucci, “sta lavorando con grande attenzione e lungimiranza sul tema della messa in sicurezza del territorio cittadino dove i fenomeni di dissesto idrogeologico sono tanti. Puntiamo ad ottenere ulteriori finanziamenti e, contemporaneamente, ad agire il più velocemente possibile con le somme già disponibili per dare corso agli interventi di mitigazione del rischio e consolidamento delle aree in frana. In via Capoccetti contiamo di realizzare i lavori entro la fine dell’anno”.

L’amministrazione, quindi, come per la frana a Paterno, velocizza le procedure per la messa in sicurezza delle zone a rischio. 

 

Next Post

A Lecce nei Marsi prendono il via gli "Incontri di Natura", laboratori per bambini e famiglie

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    504 shares
    Share 202 Tweet 126
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Casa di riposo Avezzano, è scontro aperto tra Presutti e Mazzei

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Il luogotenente Pietro Finanza si congeda dall’Arma, sindaco Santilli: i miei più sinceri ringraziamenti

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication