MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Operaio morì folgorato mentre lavorava, in tre a giudizio

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
4 Ottobre 2024
A A
132
Condivisioni
2.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Castel di Sangro. Sono tre i rinvii a giudizio disposti dal gup del Tribunale di Sulmona, Alessandra De Marco, per la morte di Antonio Di Lollo, il 46enne titolare di un’impresa di tinteggiatura, rimasto folgorato il 31 agosto 2023, mentre lavorava su un capannone di un’azienda di confetture, sulla strada statale 17, nel territorio comunale di Castel Di Sangro.

Si tratta del proprietario del cantiere e amministratore delegato della società di confetture e di due tecnici legati al noleggio del cestello elevatore. I tre, imputati di omicidio colposo, dovranno presentarsi davanti al giudice il prossimo 22maggio per la prima udienza del processo. Nello specifico il sostituto procuratore, Edoardo Mariotti, contesta al proprietario del cantiere di “non aver verificato l’idoneità tecnico professionale del lavoratore e di non aver predisposto il documento unico di valutazione dei rischi interferenti” e ai tecnici di “non aver verificato l’idoneità tecnico professionale del lavoratore e se lo stesso fosse o meno in possesso dell’abilitazione per l’uso del macchinario”.

Il Cammino dei briganti lancia il nuovo portale digitale, più velocità e contenuti per gli escursionisti

9 Febbraio 2026

Terrore nella notte ad Avezzano: ladro sorpreso nel negozio minaccia il titolare con un taglierino

9 Febbraio 2026

Di Lollo, che era salito sul cestello elevatore per effettuare alcune prove prima di iniziare a dipingere la facciata del capannone, aveva urtato i cavi dell’Enel, rimanendo folgorato. Inutili tutti i soccorsi. Per accertare il rispetto delle misure di sicurezza era intervenuto il dipartimento competente della Asl 1 mentre i carabinieri si erano occupati delle prime indagini e di raccogliere le testimonianze degli altri operari e di quanti avevano assistito al fatto.

Next Post

Caccia ai cervi, slitta il voto sulla revoca della delibera

Notizie più lette

  • “Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore marsicano

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    415 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Incidente stradale a Tagliacozzo: 75enne finisce in ospedale con trauma cranico

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Siringhe per strada davanti a scuola e supermercato: paura e rabbia ad Avezzano (foto)

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Dal cuore della Marsica a Grosseto: Mario Iacomini racconta la cucina come arte

    129 shares
    Share 52 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication