Avezzano. Uscite le date per l’imminente Open Day dell’ Istituto d’Istruzione Superiore “Galileo Galilei”, diretto dal Dirigente Scolastico, nelle sue sedi di Avezzano, in Via Monsignor Domenico Valerii, 131 e di Celano, in Via Pasquale Santilli, 1.
La sede di Celano sarà aperta venerdì 16 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30, mentre la sede di Avezzano accoglierà Alunni e Famiglie sabato 17 sempre dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
In tale occasione gli studenti, i docenti e tutto il personale dell’Istituto saranno a disposizione per visite guidate negli ampi locali della scuola, nei suoi attrezzatissimi laboratori e per illustrare le numerose proposte didattiche offerte dagli indirizzi dell’Istituto Tecnico Economico, dell’Istituto Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio e dell’Istituto Tecnico Comunicazione e Grafica.
La scuola, infatti, propone un’offerta formativa con un ampio ventaglio di indirizzi di studio: giuridico- economico, informatico, linguistico, europeo. Completa e arricchisce la panoramica dell’offerta formativa l’indirizzo di studio di Costruzione Ambiente e Territorio, con particolare riferimento alla tematica dello sviluppo sostenibile, della tutela e della conservazione del territorio e del patrimonio edilizio con esperienze di laboratorio e di cantiere e l’indirizzo di Grafica e Comunicazione, specializzata nella comunicazione, nell’editoria, nella stampa e nei servizi collegati.
La proposta didattica, ampia, variegata e al passo con le richieste del mercato del lavoro, offre agli studenti la doppia possibilità di proseguire il percorso di studio in tutte le Facoltà, in particolare Economia, Scienze Politiche, Scienze statistiche, Scienze internazionali e diplomatiche, Giurisprudenza, Lingue Straniere, Ingegneria, con la
duplice possibilità di un accesso diretto al mondo del lavoro nelle principali attività di carattere amministrativo, contabile, di marketing, edilizio, di grafica d’interni e di grafica industriale.
In occasione di tale importante giornata gli studenti stessi dell’Istituto Galilei hanno fornito il loro prezioso contributo per far conoscere in modo diretto e partecipativo ai futuri “colleghi” le attività didattiche svolte e questa collaborazione allegra e sentita da parte dei ragazzi è la migliore dimostrazione di quanto la scuola sia riuscita a creare un ambiente di apprendimento realmente inclusivo e formativo.