Avezzano. Porte aperte all’istituto di’istruzione superiore “G. Galilei” di Avezzano per presentare il “Project Work … al Galilei: giornate di cultura, economia, scienza e tecnica” e far visitare al pubblico gli spazi educativi e i nuovissimi laboratori, dotati di moderne strumentazioni tecniche e digitali, in vista delle preiscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021.
Numerosi e poliedrici i progetti che gli studenti dell’istituto tecnico economico e dell’istituto tecnico costruzioni ambiente e territorio hanno ideato e realizzato in team working, guidati dai loro insegnanti.
Tutti gli ambiti disciplinari che caratterizzano l’istituto sono stati approfonditi e rielaborati in base alla sensibilità e creatività dei ragazzi: dall’economia circolare , sostenibilità ambientale e principi di cittadinanza e costituzione, alle lingue straniere con particolare riguardo allo spagnolo e alla lingua e cultura cinese, dall’informatica alle nuove forme di comunicazione e marketing, dalla progettazione e tecnologie delle costruzioni allo studio dei terremoti.
Dall’evento è emerso un ambiente di apprendimento innovativo, inclusivo e orientato all’internazionalizzazione, molto apprezzato dai numerosi visitatori e in particolare dai giovani studenti che sono in procinto di iscriversi alla scuola superiore.