Avezzano. Laboratori, sportelli informativi, stand ed esperimenti eseguiti dal vivo dagli allievi del Liceo. Così lo Scientifico “Marco Vitruvio Pollione” si prepara a raccontare i suoi oltre 50 anni di esperienza in occasione dell’Open day in programma sabato 23 alle 15. Un’iniziativa che fa seguito a una serie di incontri condotti nelle scuole medie della città volti a far conoscere tutte le possibilità formative dell’istituto. Accanto al tradizionale Liceo scientifico, c’è un indirizzo specifico per lo studio dell’inglese in maniera approfondita, anche con insegnanti madrelingua, attraverso il quale si possono conseguire certificazioni Igcse A/level. Attivo anche il Liceo Esabac – esame di Stato Baccalauréat che permette di conseguire due diplomi contemporaneamente: quello italiano e quello francese. Attive anche le opzioni di “Scienze applicate” e “Indirizzo sportivo”, orientato verso le scienze motorie. All’Open day ci saranno delle esibizioni che faranno da anteprima alla settimana Scientifica.
In tutti gli indirizzi di studio vengono stimolate al massimo le potenzialità individuali e valorizzate le eccellenze attraverso l’attuazione di progetti specifici di potenziamento, fra cui la partecipazioni alle Olimpiadi di matematica, fisica, italiano, informatica, corsi di preparazione ai testi di ammissione alle facoltà universitarie a numero chiuso, la partecipazione ai giochi sportivi studenteschi di tutte le discipline e, infine, gli stage internazionali per l’approfondimento della conoscenza delle lingue straniere.
A questo link la brochure completa della scuola http://www.scientificoaz.it/attachments/article/588/Brochure%20illustrativa%20Liceo.pdf