MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Omicidio stradale, Franco Piccone patteggia e ottiene una pena di 2 anni e 3 mesi di reclusione

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
12 Aprile 2022
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Due anni e tre mesi di reclusione con l’accusa di omicidio stradale. È la sentenza che riguarda Franco Piccone, 56 anni, di Celano, che a seguito dell’incidente di due anni fa sulla Tiburtina, ha patteggiato. La decisione è presa dopo l’udienza di ieri pomeriggio. Il rinvio a giudizio dell’imputato era stato chiesto e ottenuto ad aprile dello scorso anno.

Fiera dei Tartufi d’Abruzzo: un successo con oltre 35.000 visitatori e promettenti accordi commerciali internazionali

2 Dicembre 2025

Sicurezza ad Avezzano: servono coordinamento e soluzioni concrete

2 Dicembre 2025

L’incidente stradale costò la vita ad Antonio Contestabile, pensionato di Avezzano. Nello schianto, avvenuto il 3 luglio del 2020 lungo la Tiburtina, non lontano dallo svincolo autostradale Aielli Celano, l’imprenditore celanese si scontrò con il 75enne, storico venditore di bici di Celano.

La Opel Corsa guidata da Contestabile, secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, si stava immettendo sulla Tiburtina Valeria attraverso la rotatoria, proprio mentre sopraggiungeva il suv con alla guida l’imprenditore celanese. Nello schianto per il 75enne non c’era stato scampo, mentre Piccone era stato trasportato in pronto soccorso dove poi era risultato positivo ai test per droga e alcool.

Dopo la perizia che accertò la condotta di entrambi gli automobilisti, anche alla luce dei rilievi eseguiti dai carabinieri della compagnia di Avezzano, della stazione di Collarmele, al comando del maresciallo Antonia Di Genova, c’era stata la convalida del fermo, con interrogatorio per Piccone, accusato formalmente e messo ai domiciliari.

Era infine stato chiesto il rinvio a giudizio per il reato di omicidio stradale e fissata l’udienza preliminare al 25 maggio prossimo 2021. Il pubblico ministero che ha coordinato le indagini è il sostituto procuratore Elisabetta Labanti, mentre Piccone era difeso dall’avvocato Antonio Milo.

Nel corso dell’udienza di ieri è stata formalizzata la rinuncia alla costituzione di parte civile in quanto la posizione è stata definita in via stragiudiziale.

La famiglia Contestabile era assistita dall’avvocato Mario Flammini (legale della moglie) e dall’avvocato Domenicantonio Angeloni (i figli). All’indomani dello schianto mortale sulla Tiburtina si erano riaccese anche le polemiche sulla necessità di rendere più sicure la trafficata arteria stradale teatro dell’incidente e le strade della zona che solo cinque mesi prima si erano portate via la giovane Sara Sforza di Aielli. Anche il quel caso il guidatore dell’altra auto era sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Next Post

Processionaria invade i pini di Civitella Roveto, in corso le operazioni di disinfestazione

Notizie più lette

  • Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Al via a Ovindoli il cantiere Genziana: parte il Lotto 2 del Monte Magnola

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    294 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Parcheggio per le auto del personale dell’ospedale di Avezzano, NurSind: indecoroso e pericoloso

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Gelo nella Marsica e in tutta la regione, record di -17 gradi nel territorio di Rocca di Mezzo

    149 shares
    Share 60 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication