MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Omaggio a Marcello Ercole, una mostra alla ex Montessori di Avezzano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
11 Giugno 2022
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. In occasione del secondo anniversario della scomparsa del Maestro Marcello Ercole, il Comune di Avezzano ritiene doveroso rendere omaggio all’insigne artista allestendo uno spazio dedicato alle sue opere nel cuore del centro cittadino per la prima retrospettiva che sarà inaugurata il 18 giugno, alle 17.30, alla biblioteca Irti della ex Montessori, in via Genserico Fontana, n.6.

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

“Un modo – dichiarano il Presidente del consiglio comunale Fabrizio Ridolfi e l’Assessore alla cultura Pierluigi Di Stefano – per dare luce ad un’esperienza artistica di assoluto livello ma anche per spalancare le porte di quel mondo di colori e geometrie affascinanti ai tanti concittadini che decideranno di visitare la mostra”.

Le opere e i documenti esposti riassumono tutto il percorso artistico del pittore, le sue esperienze umane e intellettuali in giro per il mondo, nonché il suo tributo costante alla Marsica, terra di fatica e contrasti, ma orizzonte di inesauribile fascino e trasformeranno la biblioteca Irti in un vero e proprio incubatore di bellezza, a disposizione di tutti e a pochi metri dalla centralissima Piazza Risorgimento.

“La mostra sarà un fiore all’occhiello dell’estate culturale avezzanese – dichiarano Ridolfi e Di Stefano- con essa onoriamo un grande artista avezzanese a due anni dalla morte, molto conosciuto ed apprezzato nel mondo. Lo facciamo allestendo nelle stanze dell’ex Montessori un circuito espositivo museale moderno ed all’avanguardia, degno del nome di Marcello Ercole”.

Next Post

Domani si vota per 5 referendum e in 971 comuni, oggi “silenzio elettorale”

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication